ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-05-2004, 09.19.25 | #5 |
Utente bannato
|
"non è semplice spiegare il mio pensiero che è fatto di logica e sentimento-intuitivo"
oh,invece io lo seguo,lo seguo perchè è tra tutti i pensieri la cosa più rara un'anima che si apre il discorso che finalmente può slegarsi senza per questo divenire "follia" adoro inciampare e rialzarmi partecipare ad ogni tentativo di fuga superare la pulsione del voler tappare la luce che vorrebbe uscire e volarsene via io leggo e rileggo ogni tua parola e la sento mia e sento che c'è un'anima comune e strana che nessuno riuscirà mai a spiegare a proteggere gli spiriti liberi come noi sotto le sue forti ali e... potrei parlare ancora ed ancora e lo farò,ma adesso vado a farmi una cavalcata sul dorso delle tue parole wahankh . |
02-05-2004, 13.47.21 | #7 |
Utente bannato
|
wow ! che corsa ...
Alééééooooooooo....
"mancanza di" piccola creatura misteriosa confusa in una folla di piccole creature misteriose "mancanza di" sembri dire e scorri come una corrente di luce che taglia il fondo dell'oceano negandone l'essere buia profondità "mancanza di" sei un cavallo veloce di orecchie nel branco e nella polvere gesti scomposti da parte mia in pulviscoli d'indifferenza che s'innalzano al cielo senza riuscire a trovarlo Vai cavallo alééééooooooo... corri veloce portami ad attraversare i suoni di ciò che sembra reale ed invece è solo un'ombra con vita propria e radicale Più veloce,galloppa,frullami che tutto frulla ed io aspiro divinamente al distillato Succo negando assolutamente ogni assolutezza ed in questo mancando di *?* wahankh della serie - Vale Tutto. |
02-05-2004, 23.17.19 | #8 | |
Epicurus' very son
|
Re: solo catene causali... o forse no...
Citazione:
|
|
03-05-2004, 06.51.35 | #9 |
______
|
>Rif. DawoR(K)
Koan ..niente male ! Tanto che, distolto lo sguardo dallo schermo, sorridendo i miei occhi si sono persi in mezzo agli alberi.. ..ma niente bastonate (reciproche) ..please ! A proposito.. Un monaco taoista andò a trovare Ch'ong Tzu (del quale aveva udito parlare come d'un autentico saggio) con l'intenzione nascosta di mettere alla prova l'acutezza della sua comprensione del Grande Vuoto. Il maestro ricevette il monaco taoista con squisita gentilezza invitandolo a bere una tazza di tè verde mentre, disse, si sarebbero reciprocamente ammaestrati sul Tao. Con immenso stupore del monaco, però, quando furono seduti per bere il tè, Ch'ong Tzu si cinse d'impenetrabile silenzio. Invano il monaco taoista enumerava le virtù dell'Inesprimibile Sorgente d'ogni virtù, invano con abbondanza di parole dalle mille sfaccettature egli intarsiava l'una accanto all'altra (come abile maestro orefice) le infinite verità che procedono dalla Verità né vera né falsa. Per nulla compreso dalla forbita eloquenza dell'ospite, il maestro sorbiva il suo tè verde restando più silenzioso d'un macigno. Concluso il monaco che ebbe il suo monologo, Ch'ong Tzu si levò in piedi, agguantò un nodoso bastone e lo colpì nel bel mezzo della pelata (poiché il monaco apparteneva a un ordine in cui era prescritta la tonsura) lasciandolo senza sensi per circa mezz'ora. Rinvenendo dal mondo dell'oblio e del nulla, il monaco si ritrovò accanto Ch'ong Tzu il quale, con un amabile sorriso, gli disse: "Per dieci minuti mi hai assordato con quelli che chiami i Centomila bellissimi Nomi del Senza Nome. In compenso io t'ho inviato per mezz'ora abbondante nel Grande Vuoto. Dimmi: chi tra noi due è maestro e chi discepolo?" (da ‘Il Giusto Comportamento’di Tchi Ch’ong Tzu) Un saluto lieve.. (da un cavallo alato che troppo spesso crede di essere un asino) Gyta |
03-05-2004, 09.56.10 | #10 |
Utente bannato
|
bella storia questa !
spesso però il Grande Vuoto s'impossessa di me senza che nessuno prenda a bastonate il mio cranio poi quando faccio ritorno prendo ad enumerare (per la gioia di chi mi sta vicino... seeeeee...) le virtù dell'Inesprimibile Sorgente d'ogni virtù w. (sarò mica un Maestro?) ..prendetemi a calci ! |