ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-04-2004, 20.54.44 | #67 | |
Navigatrice saltuaria...
|
Per Angel...
Ciao!
Mi fa piacere averti conosciuta e avere uno scambio di opinioni con te. Ne sono proprio felice! Vorrei precisare una cosa: Citazione:
Non sarei cattolica se fosse vero quello che hai scritto. Infatti le cose non stanno così. La chiesa cattolica dice che la salvezza è destinata a TUTTI gli uomini (anche a chi non conosce Dio) , poi sono gli uomini che decidono -liberamente- se indirizzarsi su questa strada o no. Quando ho un pò di tempo vado a cercarmi qual è il documento conciliare che spiega questo fatto. Intanto porta pazienza! Buona serata anche a te! Chiara* |
|
20-04-2004, 21.42.49 | #68 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E' normale che non puoi credere eccetera eccetera,forse ho consultato il peggior prete...fatto stà che noi tutti,in base alla Chiesa,siamo figli di Adamo ed Eva,che hanno disobedito,è Dio lascia cadere la colpa sin da tempi remotissimi su milioni di generazioni,mi pare oltre che illogico anche molto cattivo,e ciò non trova nessuna logica spiegazione. Il fatto che San Paolo o Sant' Achille ecc,abbiano detto e ridetto,non significa assolutamente niente,tra i Santi (proclamati dagli uomini e non da Dio) spesso ci sono stati degli impostori e millantatori (Vedi l'esempio- storia di Ser Ceppelletto del Boccaccio),in quanto alla Bibbia che è una cattiva traduzione delle Sacre scritture Gilgamesh, nessuno può provare che sia stato nè scritto nè dettato da Dio,o meglio dal personaggio immaginario dei cristiani che chiamate impropiamente Dio. Mi pare che la Chiesa definisce atti impuri l'accoppiamento sessuale,che è la cosa più naturale ed istintiva dell'essere umano, pertanto ritenuto un peccato punibile con 12 Pater 8 Ave,6 eterno riposo....come vedi tra le tante contraddizioni anche questa. do skoro |
|
21-04-2004, 08.02.17 | #69 |
Ospite abituale
|
!!!
X CHIARA
No, il Buddha non ha mai detto di essere Dio, e non ha nenache mai detto "Io rimetto i tuoi peccati", non è morto sulla croce e non è resuscitato. Però non parlavo di ciò che il Cristo diceva di essere, ma di ciò che ha insegnato. Inoltre ho i miei dubbi sul fatto che Gesù dicesse di essere Dio. Per quanto riguarda il Buddismo come religione o meno, ha già risposto Angel. X ANGEL Ti ringrazio per la precisazione sul Buddismo. Ho soltanto un dubbio: non so se nella cultura ebraica, prima della venuta di Cristo, esistesse il senso del peccato come ora lo concepiamo. Esisteva una legge, delle regole, ma poi da quando Gesù ha detto "Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra" ecco che questa regola è stata interiorizzata, è divenuta più intima, si è passati dalla semplice legge scritta al senso più personale della colpa. Vorrei sapere cosa ne pensi. Ciao a tutti Agorà. |
21-04-2004, 13.21.33 | #70 |
Utente bannato
|
quando si discute sull'utopia "dio"
ad un certo punto del discorso
le parti in causa s'infervorano e sono tanto dissimili quanto determinate ad ottenere la verità che qualsiasi cosa io possa dire potrebbe risultare ugualmente giusta o sbagliata ...quindi non mi rimane che osservare e sorridere wahankh . -divertente, purchè non sfoci nella solita guerra tra persone di "fede" |