Riferimento: Il principio antropico fortissimo
Citazione da emmeci
Però, espert 37, in un altro senso tu hai ragione, perché se noi ci troviamo, forse per nostra colpa, in basso, dobbiamo sforzarci di risalire in alto e questo potrebbe essere inteso come il significato vero e ultimo della storia, se non della stessa evoluzione del cosmo. E allora teniamoci saldi all’alto ed al basso: visto che questi sono i due punti fermi di tutto ciò che possiamo pensare: .l’intuizione che un’assoluta verità esiste, e il compito assegnato a noi di cercarla – che sono il principio e la fine non solo del nostro essere ma dell’universo.
Carissimo emmeci.
Son già varie volte che ti sento dire che la verità assoluta esiste,e sta a noi cercarla. Ma,sento Iddio, è da tempo che abbiamo lasciato la condizione di essere dei primati,oggi noi siamo degli umani con tanto di intelletto ben consolidato, quindi questa benedetta Verità la possiamo trovare e posizionarcela anche estremamente in alto,se vuoi,e tentiamo di rimanere sulla via che ci conduce a Lei. Premesso che i maggiori piaceri ottenibili nella nostra esistenza sono fondati su quel sentimento che chiamiamo amore. Cominciamo a fare un'analisi che ci porti il più vicino possibile a questo sentimento, prendendo in esame tutta la tradizione formatasi da quando l'uomo ha cominciato a stare in piedi sulle sue gambe sino ai giorni nostri. andando ad eliminazione, accettiamo tutti gli insegnamenti che ci portano verso questo fondamentale sentimento, scartando tutti quelli che secondo il nostro intelletto ci possono far allontanare, sopratutto tanti di quegli assurdi dogmi che ci trasmettono le varie religioni tramite le varie istituzioni ecclesiastiche. A mio avviso questa tradizione è l'unica pietra di paragone e migliore fonte alla quale attingere conoscienza,perchè fondata su esperienza universale. I risultati ottenuti sono definibili in quella Verità della quale andiamo in cerca. Non sarà la Verità assoluta," quella sta nell'Ente Supremo,per cui non penso valga la pena perderci altro tempo,"Ce ne abbiamo già perso un enormità senza cavarne un ragno dal buco" Ma sarà la verità che noi dobbiamo ritenere e convincersi che sia la migliore,da posizionare là in alto ed adoperarsi quotidianamente per poterla raggiungere.
Se ti può interessare, io vivo questa esperienza e sono un uomo felice, non detto solo da mè ma anche dai molti che mi stanno vicino.
Ps. Il nostro universo è avvolto da tanti misteri irraggiungibili dall'uomo,questo purtroppo dibbiamo accettarlo.
Ciao emmeci,mi auguro di non averti annoiato. espert37
|