ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-09-2002, 20.07.21 | #69 |
Ospite abituale
|
Negli interventi precedenti sono state espresse tante analisi interessante.... però io penso che la vera ragione dell´integralismo ed il terrorismo islamico abbia da fare con il fatto che i paesi arabici non sono ancora diventati democratici, e che gli uomini in questi paesi, non possano perciò influire sulla loro situazione di vita.
L´80 % degli uomini nei paesi arabici sono analfabeti e non possono informarsi di che cosa sta effettivamente succedendo nel loro paesi o nel mondo. Non sanno neppure il significato della parola democrazia. Non possano neanche studiare i testi politici o religiosi e quindi non hanno l´abilità de valutare le idee entro questi campi, e sono quindi sforzati di credere in quello che dicono le autorità. La gran parte dei soldi prodotto dall´olio resta nella tasca dei capi, mentre i popoli vivono in povertà. Penso che questi sono i veri problemi da risolvere. Se questi paesi non vanno avanti e creano un sistema politico tramite cui si può creare una società e una situazione di vita più armoniosa e felice per ogni individuo, che da possibilità per ogni individuo di partecipare alla creazione del loro paese, rimaranno poveri. Penso che la situazione attuale crea molta frustrazione, che viene usata dagli integralisti e si mostra fra l´altro sotto forma del terrorismo. |
15-09-2002, 22.32.08 | #70 |
Ospite abituale
|
Per Maikol
Ehi! Maikol, ho visto che non hai abilitato la messaggistica privata... perciò lo faccio da qui.
Ma non ti sarai offeso davvero... guarda che non era mia intenzione offenderti... ho notato che stai evitando questa discussione. Perché? Ma è mai possibile che tutti quelli che la pensano diversamente da me, prima o poi, arrivano ad offendersi... sarà poi vero che sono così ******* ed urto così tanto i nervi? Ok! se è così, non so neanche il perché, ma ti chiedo scusa! Basta che mi faccia sapere... in pubblico, in privato... come ti piace... Ciao |