ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-03-2005, 11.36.38 | #93 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
con dolore mi sento di modificare la tua frase: 'Ormai sono talmente evidenti che è impossibile non vederli.' con: 'Sono talmente evidenti che sembra impossibile ci sia chi si rifiuti ancora di vederli.' |
|
10-03-2005, 11.40.54 | #95 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"Guarda che sono cose che ho sempre detto, e non ho la minima difficoltà nel ripeterle." Non è il fatto di ripeterle, è il fatto di capire il senso di ciò che "ripeti". "I cosidetti "terroristi" che a quanto pare ne sono già morti oltre 200.000 in Irak, non sono altro che PERSONE." Prima di tutti questi numeri li devi "dimostrare". Poi, devi aggiungere che un enormità di persone muoiono a causa dei terroristi stessi, e parlo di irakeni che vengono uccisi da loro, in verio modo se gli si mettono contro, e spesso anche a "caso" (vedi esplosioni con auto-bombe su civili). Infine, che cosa significa l'affermazione: "i terroristi, non sono altro che persone" Se la puoi speigare meglio, grazie. "Secondo me, sino a quando non si eliminano le cause che inducono una persona ad imbracciare un arma o farsi saltare in aria, il teatrino non avrà MAI fine. Perchè eliminato un "terrorista" se ne presenterà IMMEDIATAMENTE un altro generato del medesimo motivo." Bene, e tu le conosci le cause del terrorismo? Così da capire come si risolvano per eliminarlo? Stiamo solo riflettendo, e la mia è una semplice domanda di confronto, così vediamo le idee diverse che ognuno di noi ha sul "terrorismo", che ti ricordo, è cosa bene diversa da tutto il resto, e segue altre logiche. "Ormai sono talmente evidenti che è impossibile non vederli. I motivi prendono il nome di DISPERAZIONE, INGIUSTIZIA, SFRUTTAMENTO, SCONTENTEZZA." Assolutamente NO! Perchè ci sono molti paesi poveri, in queste condizioni, ma non c'è il terrorismo. Perchè? "Se si vuole combattere VERAMENTE il terrorismo, è INUTILE uccidere il terrorista. Bisogna agire sulle CAUSE che lo generano." Parole ovvie, quanto banali (senza offesa). Vedi, questo lo sanno tutti, ma intanto, una volta che inizi un discorso del genere su scala mondiale contro un terrorismo di quella portata, ammazzi anche il terrorista (perchè sennò ti ammazza a te, e a chiunque) oltre che arrivare alle cause, cioòè ai reali "aizzatori", paesi interi compresi. "Ma comincio a credere seriamente che non vi sia alcuna volontà di risolvere il problema." Questa è una tua opinione, che io non condivido, invece. L' America, si è messa in testa di sconfiggere il terrorismo, e lo farà, stanne certo, anche se ci vorrà tempo. E per fare questo, dovrà mettere in conto anche la vita di molti dei suoi soldati che stanno muorendo per combattere un nemico di cui tu non hai neanche la minima idea, ma che come molti, fai finta che non ci sia, o lo sottovaluti. Ciao. |
|
10-03-2005, 11.42.23 | #96 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Di vedere cosa, spiegati bene. Tu lo sai che cos'è il terrorismo, come funziona, e come si sconfigge? Ciao. |
|
10-03-2005, 11.52.44 | #97 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se riproponi la medesima domanda non rimane che rileggere la MEDESIMA risposta. Oppure vuoi giocare... |
|
10-03-2005, 11.55.10 | #99 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Questa domanda era rivolta a rodi, e non è detto che risponda come te. Oltretutto, potrebbe seguire un ragionamento diverso, interagendo con il mio. Quindi? Ciao. |
|
10-03-2005, 12.00.38 | #100 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Se non lo sai, allora quando rispondi cosa fai, ti appoggi alle risposte degli altri che credi essere vere? E' legittimo, comunque, non c'è problema. Si da il caso che il terrorismo è una cosa ben diversa da quello che si può facilmente credere, e la logica che segue è anche ben diversa. Inoltre, anche il modo per combatterlo, non può seguire logiche "comuni" perchè si tratta di un nemico molto particolare ed estremamente pericoloso. Ne possiamo parlare, se ti va, anche se credo che il posto più adatto sia in "Psicologia", visto che si tratta di "menti criminali ma di un certo tipo", ma occorrerbbe aprire una discussione a parte. O no? Ciao. |
|