ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-11-2004, 15.54.00 | #13 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Lo so e lo vedo! Semplice. p.s. per quanto riguarda la prima parte della tua risposta, non ho parole. E' meglio che non rispondo, se vorrà, lo farà leibnicht, nel vostro dialogo. Che cosa insegni, per curiosità? Storia dell'anti-americanismo!!! Non prendertela, sono solo battute, ma del resto questo dici in modo un pò troppo "semplicistico", mi pare. Ciao. Ultima modifica di Kannon : 04-11-2004 alle ore 16.00.10. |
|
04-11-2004, 23.46.34 | #14 |
frequentatrice habitué
|
Kannon per la tua curiosità non sono anti-americana, sono anti-ignoranza e insegno materie tecniche.
Il mio modo di esprimermi è semplicistico e non ho nessuna voglia di fare discorsi da capo giro nei quali non si dice quasi niente. (sarà perché non sono di origine italiana , ma mi sto consolando col detto che non tutti mali vengono per nuocere). Il “che ne sai tu ‘” era riferito a: che ne sai tu come vivo la mia vita? Ciao e buona notte! edali |
05-11-2004, 00.16.56 | #15 |
Ospite abituale
|
Per quel poco che mi è dato di capire, gli americani sono in grado solo di comandare. Se parliamo di studi, non hanno una cultura dello studio e della scienza. Hanno importato, grazie alla potenza del comando, l'intelletto che fugge dai paesi meno abbienti, come Italia e tanti altri. Se parliamo di indipendenza del pensiero, sono cibo per gli opinionisti di massa.
Francamente non apprezzo il modo di governare americano. Odio il "complesso di dio" in qualunque forma esso si ponga. Ho avuto a che fare con americani, per lavoro, ed ho apprezzato la loro onestà e metodicità. DI conseguenza apprezzo la franchezza del mondo del lavoro americano. Ma del mondo di chi lavora, quello piccole industrie che si guadagnano il pane, non dei marci miti americani che sono le miltinazionali. Semplicemente ho espresso la mia opinione, senza approfondire perchè non sono in grado di farlo. |
05-11-2004, 10.47.30 | #16 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E' tutto da vedere. Anche io sono aniti-ignoranza, ma di quella vera. Ciao. |
|
05-11-2004, 10.51.34 | #17 | |
Utente bannato
|
Citazione:
L'intelletto che fugge dai paesi è dovuto a quei paesi che non sono capaci di tenerselo stretto e utilizzarlo. Non puoi dare la colpa di ogni cosa all'America, quindi se qui in Italia ci sono persone che non trovano lavoro e lo trovano in America dove riesconoad essere valorizzate e dove la loro "intelligenza" viene concretizzata e utilizzata, la colpa che è dell'America? Ma se nel paese dove stanno non gli danno questa possibilità è chiaro che se ne vanno, o no? E con il paese dove vivi che te la devi prendere, non con quello che li ospita e li gratifica. Ci hai mai pensato? Ciao. |
|
05-11-2004, 11.11.15 | #19 | |
Utente bannato
|
Re: piediestallo
Citazione:
Le dispicerebbe parlare in modo "comprensibile" ed esporre, qualora lo volesse e senza alcun obbligo, il suo pensiero sicuramente interessante e propositivo, grazie, non siamo mica al mercato, qui. O tra "li pecuri". Grazie molte. |
|
05-11-2004, 11.37.50 | #20 |
Ospite abituale
|
la pecuri
La figura che hai sotto il nick può essere interpretata o come un viandante o come un pastore, ti suggerivo (benvolemente) un pò più di umiltà!
E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELO PASSI PER UNA CRUNA DI UN AGO CHE UN SUBERBO............ |