ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-08-2004, 22.27.00 | #5 |
Ospite abituale
|
Ciao a tutti!!
Rispondo brevemente: Personalmente credo che la democrazia sia un modo comodo per amministrare una popolazione non ancora cosciente delle proprie necessità e che non sà distinguere una cosa giusta da una cosa sbagliata. |
02-08-2004, 23.05.59 | #6 |
al di là della Porta
|
Pirandello la definiva la dittatura dei molti, mettendo queste parole nella bocca di Adriano Meis ne " Il fu Mattia Pascal" che rimuginava questi pensieri finchè osservava un ubriacone che trovava la sua felicità in un bicchiere di vino. Eh rispetto alla "democrazia" che vige oggi (ma non solo oggi) nel nostro paese credo che quell'affermazione non si discostasse di molto. Nicola
|
03-08-2004, 04.42.14 | #7 |
Ospite abituale
|
ma
quanto è stato scritto sui magistrati!
eppure era solo una parte del brano di Pericle........... Premessa: io non sono un magistrato,né sono dell'ambiente,ne capisco poco e nel mio piccolo ho avuto poche esperienze sia "deludenti" che soddisfacenti(in ricorsi al TAR e cose simili). Detto questo,per non lasciare senza replica il post scritto da Nemiamah sull'argomento, dirò solo: non mi sembra dignitoso sottrarsi ai processi e provvedere a fare leggi che rispondono a interessi personali:questo abbiamo visto fare a chi non rispetta oggi i magistrati. Quanto a Babbo Natale.......ce n'è uno che una volta promise 1 milione di posti di lavoro e oggi promette la diminuzione delle tasse per tutti(sottotitolo:i ceti medi)......mah! ma lasciamo stare quest'argomento che non è il topic da me proposto:la democrazia. Partendo dal concetto espresso da Pericle,cos'altro possiamo aggiungere noi cittadini del 21° secolo? le parole di Lelle e Nicola mi hanno fatto rabbrividire,sebbene io non la veda certo "rose e fiori" oggi. Winnie Ultima modifica di Winnie : 03-08-2004 alle ore 04.45.54. |
03-08-2004, 13.51.10 | #8 | |
Utente bannato
|
Re: ma
Citazione:
Ti sei perso per strada....mi aspettavo qualcosa di più,ma vedo che fai parte della grande schiera dei sensibili agli "slogan" e non alle argomentazioni. salux |
|
03-08-2004, 21.38.41 | #10 | |
Utente bannato
|
Re: no
Citazione:
I forum,comunque sono luoghi di discussione e di confronto su vari temi.Certo gli slogan sono alla partata di tutti a differenza di argomenti articolati. Probabile che non abbia visto la strada da te aperta,ma è anche probabile che tu non abbia aperto nessuna strada. Salux |
|