ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-05-2004, 14.38.21 | #42 |
Ospite abituale
|
Circa 20 anni fa ed esattamente il 16 settembre 1982, l'uomo che oggi è il Primo Ministro di Israele, Ariel Sharon, inviò milizie libanesi nei campi profughi di Sabra e Chatila"Io sono stato nel Libano.....
Ho visto i cimiteri di Sabra e Chatila. E’ una cosa che angoscia vedere questo cimitero dove Sono sepolte le vittime di quell’orrendo massacro. Il Responsabile dell’orrendo massacro è ancora al governo In Israele. E quasi va baldanzoso di questo massacro compiuto. E’ un responsabile cui dovrebbe essere dato il bando della società." Sandro Pertini Messaggio presidenziale agli italiani 31/12/1983 |
06-05-2004, 23.25.17 | #43 |
Ospite abituale
|
"Non esiste nessun ideale (che sono tutti discutibili) che possa giustificare un assassinio.
Le Br come altri che scelsero le armi al dialogo,sono e restano degli assassini. Anche feroci,se si pensa al macellaio,il tabaccaio il cellerino ecc,uccisi senza ragione." " Un potenziale materiale assassino (idealmente lo è già) è chi assolve o giustifica questi atti." Non aggiungo niente, nemamiah, sono d'accordo pienamente con te! |
01-06-2004, 14.59.28 | #44 |
Moderatore
|
Scusate ma vorrei arrischiare una sintesi conclusiva. Senza nessuna pretesa ma con la consapevolezza che, a bocce ferme, si possa ritrovare quella obiettività che è indispensabile nel giudizio.
Quello che è certo è che se le B.R. avesse usato il loro potenziale offensivo per arricchirsi oggi (e anche ieri) avrebbero conseguito il risultato senza ombra di dubbio. Su questo penso che tutti possano trovarsi d'accordo. E dunque penso possiate anche accompagnarmi nella conclusione: le Brigate Rosse non guardavano ai denari. Riconosciuto questo fatto, a mio avviso importante, e che testimonia generosità di intenti, vale, più o meno, quello che ha scritto la maggior parte dei postanti. Chiamateli pure assassini, criminali, incarnate il dolore (sacrosanto) delle vittime e usatelo come clava, nessuno può contestarvi. Ma non dimenticate MAI che non miravano ai denari! Cordialmente |
01-06-2004, 15.19.09 | #45 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Peccato che Totò Riina guardasse al denaro,altrimenti sarebbe stato un ottimo brigatista Beh certo,chi ammazza mostra una grande generosità di intenti,infatti sottrae la vita alla gente e gli lascia il denaro...."che magnificenza..." se questo quesito lo portiano tra gli estremisti di sinistra,stai certo che non sarà la maggiorparte dei postati,ma tutti a fare le stesse considerazioni. Chiedi al pescivendolo se il pesce è fresco! |
|
01-06-2004, 17.03.18 | #46 | |||
Moderatore
|
Citazione:
Non ho mai affermato questo. Questo modo di discutere è scorretto: in filosofia c'è anche una parola che lo definisce. Citazione:
I brigatisti non lasciavano il denaro alle loro vittime (forse non sei ben documentato). Ho espresso altro ma anche qui non dimostri grande volontà di comprensione. Citazione:
Anche qui non rilevo grande volontà di approfondimento e, dunque, di voglia di comunicare. Vorrei suggerirti di riprovare ma non vorrei apparire antipatico. Cordialmente |
|||
01-06-2004, 18.30.12 | #47 |
Utente bannato
|
bisognerebbe
aver ascoltato le loro ragioni
vissuto le loro crisi capito i loro ideali per arrivare ad emettere un giudizio . . . "Ma non dimenticate MAI che non miravano ai denari!" esattamente ! si fa presto a dire "terroristi" e chiudere il fascicolo ma che cos'erano i partigiani per le truppe nazi-fasciste ? TERRORISTI! che cosa sono gli irakeni ribelli per le truppe usa-alleate ? TERRORISTI! e se la storia ed il mondo sono così pieni di TERRORISTI se per far parlare un Bush a Roma bisogna muovere interi eserciti a sua protezione qualche cosa di sbagliato CI SARA' ? o no ? per cui ad un uomo che arriva a sacrificare la propria vita per l'ideale in cui crede andrebbe dato ascolto prima che una bandiera (indipendentemente dal colore) cali a ricoprire la sua bara bisognerebbe capire che nessun uomo nasce TERRORISTA prima di condannare <<<w.>>> |
01-06-2004, 18.40.00 | #49 | |
Utente bannato
|
Citazione:
1) Infatti l'ho affermato io,sarà anche scorreto il mio modo di discutere,ma al di là,di non so quale filosofia ti appelli,il mio è senza dubbio logico. 2) Forse non sono ducumentato,ma tu esuli dal senso-controsenso e dell'humor. 3) Prova col rilevatore magnetico,forse avrai maggior risutato... se per te chi nota una estrema leggerezza nel definire generosi degli assassini,significa non voler comunicare,va bene così. 4) Mi pare che si tratta di una discussione,non della lotteria,pertanto cosa dovrei riprovare? Non mi sei affatto antipatico,anzi,mi hai fatto ridere di gusto col tuo post precedente,pertato chi provoca sane risate,è certamnete simpatico. Luce salute e cordialità. |
|