ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-10-2006, 14.15.05 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La Bibbia
Citazione:
a mio sentire significa "vivi serenamente il presente.concentrati sul qui e ora" ciao |
|
05-10-2006, 17.40.44 | #4 |
Ospite abituale
|
Malu,lo so che quello è un pezzo del Vangelo,non sono così ignorante...
comunque non avete risposto alla mia domanda.Secondo voi al giorno d'oggi la gente segue perfettamente la parola di Gesù cristo?A me sembra che la maggior parte della gente è ipocrita e dice di credere in Dio ma in realtà non rispetta gli insegnamenti del Signore...voi che ne pensate? |
05-10-2006, 18.40.21 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
che era ora che te ne accorgessi. che questo è solo l'inizio. che da questa tua riflessione nasce il cammino vero e proprio... di risveglio spirituale. ciao |
|
05-10-2006, 18.42.23 | #6 |
Ospite abituale
|
Buona sera!
la maggior parte della gente è ipocrita mi sembra che da qualche parte si dica che l'uomo ha grande capacità nel vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro che la trave nel proprio; non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te stesso......ama il prossimo come te stesso (impara prima ad amare te stesso) semplici concetti che renderebbero il convivere un momento di gioia e serenità claudio |
06-10-2006, 09.40.37 | #7 |
Ospite abituale
|
allora con questo cosa vorresti dire,che io sono ipocrita?Vuol dire che non mi conosci...ti ricordo che Gesù diceva sempre "non fate come gli ipocriti..." e lo ripeteva in continuazione...quindi cosa vuol dire secondo te,che era ipocrita anche lui?non mi pare proprio...Io volevo solamente dire che mi danno fastidio le persone che vanno tutti i giorni in chiesa e poi parlano male degli altri alle spalle e ne combinano di tutti i colori.E ne conosco tanti purtroppo...
|
06-10-2006, 12.55.04 | #8 |
Ospite abituale
|
Buon giorno!
Conoscendo me stesso (abbastanza) è quasi impossibile che dia giudizi o giudichi gli altri........il mio era uno spunto di riflessione che non era indirizzato a nessuno in particolare(avrei postato privatamnte), anche riguardo a "non fate come gli ipocriti" Dal lat. tardo hypocri°ta(m), dal gr. hypokrités, propr. 'attore', deriv. di hypokrínein 'recitare una parte', quindi 'simulare' è un invito ad essere se stessi ed eventualmente un esempio claudio |
06-10-2006, 13.12.00 | #9 |
iscrizione annullata
|
Ma tu dany segui il Cristo o ti preoccupi di quel che fanno gli altri? Gesù disse anche:<Non giudicate per non essere giudicati>! cosi ti sale la rabbia perchè alcuni cristiani fanno e disfano, predicano bene e razzolano male e magari tu che non guardi te stesso ma il tuo prossimo fai di peggio, proprio sparlando del tuo fratello; invece se sei credente non solo dovresti leggere la Bibbia e spero fare altre cose che dovresti conoscere, ma anche amare chiunque; e quando si comincia a scrutare chi fa cosa e chi non lo fa non è tanto amare questo. A madre Teresa ad esempio non interessava la religione di chi incontrava ne di quel che quella persona faceva agli altri, ma grazie al suo amore faceva comprendere proprio quel Dio d'amore che si è donato sulla croce per cui fai il bene e non come il fariseo che nel tempio additava il peccatore credendosi in comunione con Dio solo perchè pregava con tante parole e ad alta voce nel mentre il peccatore in fondo al tempio nemmeno osava alzare lo sguardo verso il Signore; cosicchè il peccatore fu giustificato nel mentre il fariseo usci con molti piu peccati!
|
06-10-2006, 13.58.31 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
esattamente. occorre concentrarsi su se stessi, agire con Amore semplicemente. E Amare ... solo Amare ciao |
|