ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-10-2006, 23.14.17 | #35 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La Bibbia
Dany83….tu dici…
..... Anche se sono credente,confesso di non aver mai letto la Bibbia e infatti in questi giorni ho cominciato a leggerla e mi sono reso conto di una cosa. quanti di noi nella vita fanno e si comportano esattamente come diceva Gesù Cristo?Io credo che sono veramente pochi quelli che seguono esattamente la prediche del Signore purtroppo...Volevo sapere cosa ne pensate e vi volevo anche chiedere il vostro pensiero su questo pezzo della bibbia dal vangelo secondo Matteo 6,34: "Non vogliate dunque mettervi in pena per il domani, poichè il domani avrà cura di se stesso: a ciascun giorno basta il suo affanno". E’ vero purtroppo molti cristiani non si comportano come ci ha insegnato Gesù….anch’io purtroppo sono uno di quelli …. Sto lavorando su di me per riuscire a vivere secondo i suoi insegnamenti …..il lavoro è molto duro…. Ci sono però cristiani che si comportano in certi modi pensando che siano insegnamenti di Gesù…..forse è a questi che tu ti riferisci… Sono vittime di insegnamenti non corretti ricevuti dal clero che nel tentativo di difendere il messaggio di Gesù……. in buona fede ……cade nell’ebraismo… La bibbia si divide in Antico e Nuovo Testamento …… Antico Testamento…è…materia di fede degli ebrei Nuovo Testamento …è …materia di fede dei cristiani….il Nuovo Testamento contiene il messaggio di Gesù …..con la mentalità prodotta dagli insegnamenti di Gesù vado a leggere l’Antico Testamento Se inizi ora a leggere la bibbia ti consiglio di leggere per primo il vangelo secondo Marco …che è quello più antico …più crudo.. Poi passa alla lettera di Paolo ai romani ……e..poi gli atti di apostoli…..cosi ti farai un quadro generale …dopo aver letto questi tre testi ti nasceranno molti interessi che ti porteranno a scegliere quali leggere prima di quelli rimasti …..in tutto sono 27…..nel NT Ciao Flavio |
16-10-2006, 17.14.52 | #37 |
Ospite abituale
|
infatti più leggo la Bibbia e più mi rendo conto di certe cose.Ad esempio che secondo me l'evoluzione umana non c'è mai stata.Anzi,c'è stata una involuzione spirituale pazzesca,specialmente nell'ultimo secolo.Ormai siamo macchine,siamo automi,con gli anni siamo cresciuti tecnologicamente ma questo ci ha portato ad essere robot...
|
16-10-2006, 19.09.35 | #38 |
Ospite abituale
|
ecco da quest'ultima riflessione che hai fatto parti.
E domandati il perchè di tutto ciò cerca di capire in cosa l'uomo continua a "sbagliare" perchè non vede (sempre che sbagli sia chiaro) |
16-10-2006, 19.10.18 | #39 |
iscrizione annullata
|
come dice il Qoelet, ci si dimentica persino degli antichi, ed in effetti molte cose fatte nell'antichità non riusciamo a riprodurle con la tecnologia di oggi. L'intelligenza umana è sempre stata uguale dalla sua creazione, ma quando l'uomo è troppo attento a se stesso dimenticandosi di chi l'ha creato, si dimentica anche di se stesso.
|
17-10-2006, 06.06.16 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
queste affermazioni sono sconcertanti! Io insegno da trent'anni e posso garantirti che i bambini in trent'anni mi arrivano molto più intuitivi, aperti, "intelligenti".... I risultati delle tecnologie moderne sono impressionanti, la ricerca scientifica, le intuizioni, la capacità creativa ed immaginativa dell'uomo in tutto ciò che è manifestazione del suo spirito si è evoluta in maniera esponenziale.....e non tutti gli uomoni credono in un Dio antropomorfo o lontano.....anzi molti sono atei e tuttavia lavorano per l'uomo e per l'umanità, dando mezzi e strumenti per migliorare la qualità della vita. ......si dimentica di se stesso.... ma sono proprio gli esseri che si dedicano con passione ed entusiasmo alle loro creazioni che resteranno e miglioreranno la qualità della vita che si dimenticano di sè stessi, lavorando senza guardare l'orologio, dimenticando a volte anche i bisogni del fisico e i doveri familiari..... e questo entusiasmo è fuoco sacro e divino. quali cose fatte dagli antichi non riusciamo a riprodurre??? la vita è continuo dinamismo e cambiamento...... Cosa importa se non sappiamo riprodurre le piramidi? facciamo templi e strutture ancora più complesse...... |
|