ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-10-2006, 07.15.49 | #28 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La Bibbia
Citazione:
Spazziamo via l'evoluzione? Dove sono tutti i "selvaggi" che hanno vissuto prima di Cristo? In quale inferno li ha messi il vostro Dio? Cosa intendeva allora Gesù quando diceva " voi farete cose ancora più grandi di quelle che ho fatto io"? L'uomo uccide, ruba, tortura solo per ignoranza! (qualunque cosa farete ad uno di questi piccoli è come se la faceste a me) nel bene e nel male se tutto è manifestazione dello Spirito siamo tutti parti del Tutto e quindi.........siamo cellule di Dio. |
|
10-10-2006, 11.52.34 | #29 |
iscrizione annullata
|
se conoscessi il Cristo non avresti posto questa domanda papera in quanto la redenzione del genere umano grazie alla resurrezione riguarda anche i morti prima di Cristo ( discese agli inferi....per liberare le anime). Ma prima di Cristo c'è stato forse il nulla? mi sembra di no; i Profeti :<Ma se non ascolteranno i profeti, nemmeno se uno resuscitasse da morte (Cristo Gesù), saranno persuasi. Forse che tu sei persuasa nonostante Gesù lo conosciamo da due millenni? allora perchè credi che prima di lui tutti sono agli inferi? per questo ti ho detto che non conoscendolo, non conosci il suo messaggio perchè della sua salvezza non sai che fartene; per questo il "nostro" Dio è misericordioso, ma solo se siamo noi a toglierci quella superbia che non ci permette di vederci per quello che siamo, ovvero peccatori innanzi a Lui. L'evoluzione dati alla mano è solo una supposizione umana che ha tolto di mezzo Dio; a meno che tu non voglia avere come padre una bestia invece dell'essere simile al creatore. Il male con il peccato ci fa essere tutto tranne che figli o cellule di quel Dio d'amore di cui tanto ci si interroga ma che pochi vogliono davvero conoscere.
|
10-10-2006, 13.15.43 | #30 |
Ospite abituale
|
[quote=L'evoluzione dati alla mano è solo una supposizione umana che ha tolto di mezzo Dio; a meno che tu non voglia avere come padre una bestia invece dell'essere simile al creatore. Il male con il peccato ci fa essere tutto tranne che figli o cellule di quel Dio d'amore di cui tanto ci si interroga ma che pochi vogliono davvero conoscere.[/QUOTE]
sono esterrefatta!! cioè le prove della scienza sono supposizioni e la fede nell'invisibile è realtà!!! Io non sono una scientista o positivista e le mie ricerche sono nate anche dal desiderio di far dialogare gli aspetti razionali con gli aspetti irrazionali....proprio perchè volevo volare troppo in alto ho dovuto fare i conti con la realtà concreta.... io ho come padre Dio esattamente come voi cattolici irrazionali, ma io vedo Dio in ogni cosa creata, amo gli esseri viventi, tutti perchè manifestazioni dello Spirito......di quel Dio d'amore che voi credete sia solo vostro e che invece è Unico, Insondabile( come puoi tu dire di conoscerlo?) Assoluto, Infinito, Indicibile, Ineffabile, quello che il Vostro catechismo insegna come essere in Cielo, in Terra e in ogni luogo.... e che nessuno ha mai visto in volto per i motivi di cui sopra.... Agli apostoli che gli chiedevano di mostrargli il Padre Gesù rispose che lo avevano davanti...... e io lo vedo in ogni volto, in ogni fiore, in ogni espressione della sua bellezza....(Francesco d'Assisi ti dice qualcosa????)Se siamo tutti figli di Dio e tutti fratelli come ci dice Gesù e come è e sarà quando finalmente il mondo comprenderà, avremo realizzato la vera manifestazione del Paradiso in Terra... |