ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-03-2006, 11.46.11 | #22 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il dio cristiano e l’infelicita’
Citazione:
Perchè cosa fa? Puoi essere più precisa per favore? Non prendiamoci in giro, certo, allora circostanziamo e dimostriamo le notre tesi.......................... ........ |
|
31-03-2006, 11.47.35 | #23 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il dio cristiano e l’infelicita’
Citazione:
Può anche non garbarti ma ciò non toglie che ha diritto ad esprimere le sue opinioni. |
|
31-03-2006, 12.02.09 | #25 | |
Moderatore
|
Citazione:
Se non vado errato il titolo del thread è il rapporto tra il Dio cristiano e l'infelicità. Ed a me pare assolutamente arbitrario e forzato attribuirGli la causa di una sofferenza che deriva dall'uomo stesso. Ad essere sinceri è talmente lapalissiano il collegamento uomo/sofferenza che trovo la tesi soprariportata nettamente fantasiosa.................... .. Inoltre gli amici che partecipano a questo thread hanno introdotto un nuovo elemento (probabilmente rafforzativo della loro tesi) esprimendo la ferma convinzione che il Papa se ne deve stare zitto. Sono certo mi riconoscerai il diritto/dovere di confutare le loro opinioni. |
|
31-03-2006, 12.12.08 | #27 | ||
Utente assente
|
Re: Il Dio cristiano e l’infelicità
Citazione:
Ciò che mi chiedo io è come mai hai la cattolico-fobia... Cioè, da quanto tu dici, senza il cattolicesimo il mondo sarebbe il paradiso...? Ma lo è dove non c'è il cattolicesimo? Sì? Cavolo... non pensavo... allora mi trasferisco! Destinazione? Citazione:
Ne sei così sicuro? Sei così sicuro che secondo Gesù era importante venerare Dio? Se tutte quelle cose non ci fossero seriamente, sofferenza e morte in primis, lo sarebbe unicamente in quanto ameremmo il nostro prossimo come noi stessi, e come diceva Gesù, è amando il nostro prossimo come noi stessi che amiamo Dio, perché Dio è in noi, come nel nostro prossimo. Non è una questione di onorare Dio, è una questione di amare ciò che ci circonda come noi stessi. Se noi amiamo, Dio è già presente in questo Amore, senza che lo si adori, o veneri, o chissà cosa. Elia Ultima modifica di Elijah : 31-03-2006 alle ore 12.29.12. |
||
31-03-2006, 12.20.38 | #28 | |
ospite sporadico
|
Uffa non volevo entrare in questo thread...
premetto che anche per me questo Papa spara troppe sentenze in giro, il precedente era più equilibrato nelle relazioni.... però non vi viene in mente che se riesce ad influenzare la politica e gli aspetti della società sono questi che si fanno influenzare? P.s. Turaz... Citazione:
me lo spieghi pensando a me come un bambino, anche non tanto sveglio? |
|
31-03-2006, 12.30.33 | #29 |
Ospite abituale
|
me lo spieghi pensando a me come un bambino, anche non tanto sveglio?
ci provo arrivare ognuno coi suoi modi e i suoi tempi a percepire che ciò "unifica" non deve essere un "metodo" ma il "succo" di tale metodo. pertanto nel momento in cui sorge un pensiero negativo che ci fa dire io sono A tu sei B ed A è meglio di B=cacca per ora mi fermo qui |
31-03-2006, 14.32.54 | #30 | |
stella danzante
|
Re: Re: Re: Re: Il dio cristiano e l’infelicita’
Citazione:
Aspetta un po’ freedom, che significa per te democrazia? Battersi per ottenere un proprio diritto o per levare quelli altrui? Nessuno obbliga a fare un pacs, nessuno obbliga a abortire, ma chi e’ contro vuole obbligare altri a non farlo, questo e’ antidemocratico… e.. per lassociazione a delinquere, apri un attimino gli occhi, pensa a che ha fatto fazio, marcenku, calvi, sindona, apri gli occhi su chi ha chiesto l'abbreviazione tempo prescrizione CASI DI PEDOFILIA smetti di vivere tra le favolette che raccontano a messa |
|