ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-03-2006, 12.55.08 | #54 |
Ospite abituale
|
Quando invece la "retta via" viene proposta come chiave universale per comprendere, come percorso spirituale.... allora non mi convince affatto, mi sembra una grossa vendita di fumo, che oltretutto induce a ritenere ch ci sia un modo di essere migliore di tutti gli altri e che sia quello ciò che si debba ncessariamente perseguire..... Inzomma, una bella catena da schiavi.
esattamente. questo è Ego. l'IO sta nel tutto non in "solo" una parte di esso... ciao |
24-03-2006, 13.01.00 | #55 | |
like nonsoche in rain...
|
Re: Re: il mistero della vita
Citazione:
Prima o poi dovremmo aprire una bella discussione su quel sasso... |
|
24-03-2006, 13.26.02 | #56 |
Ospite abituale
|
fallibilisimo
L'evoluzione non segue alcuna legge. L'evoluzione è caos allo sbaraglio.
credo che l'evoluzione sia accomodamento per meglio rapportarsi con l'ambiente Non è che se sollevi un sasso e poi lo lasci lui cade perchè obbedisce alla legge di gravità. il nome legge di gravità è stato dato dall'uomo il fatto che cada è il karma (causa-effeto) "retto pensiero", "retta azione", "retta vita" Il retto pensiero è quello in cui vengono sdradicati tutti quei pensieri che provocano sentimenti ostili verso il Tutto (uomoni ,animali cose), nè consegue un giusto comportamento e una retta vita finalizzata alla "soppressione" del desiderio la "retta via" l'aveva smarrita il sommo poeta ps il sasso, pur se lentamente,.........si evolve in altre forme |
24-03-2006, 13.58.47 | #58 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: il mistero della vita
Citazione:
sarebbe interessante.....sì le leggi esistono lo scienziato le scopre non le crea...... esse già regolano un Universo che qualcuno chi sa perchè ha chiamato così : verso l'UNO Ancora abbiamo tanto da scoprire prima dentro che fuori di noi.... Siamo sempre alla scoperta del fuori e ci lasciamo sfuggire il mondo interiore che è scoperto solo al 10% così come lo è il potenziale della mente..... Le leggi esistono e sono perfette e di perfetto equilibrio e non di caos.... Tutti i simboli spirituali ( spada, albero sefirotico, albero della conoscenza del bene e del male, il corpo e i suoi chakras, la croce,) sono simboli di equilibrio esistente o da ritrovare o da trovare..... Ogni squilibrio provocA DISORDINE E QUINDI CAOS in tutto ciò che esiste L'uomo ha il compito di regolare, normalizzare equilibrare i suoi pensieri, parole e opere..... La legge più perfetta sia fisica che spirituale è quella di causa effetto...... |
|