ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-03-2006, 19.33.18 | #46 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: ps
Citazione:
Vedi che se vuoi qualche cosa di sensato sei anche in grado di pensarla e di dirla? Ma sei davvero tu? |
|
24-03-2006, 08.36.00 | #47 |
Ospite abituale
|
mistero
Buon giorno!
non è che magari, più che la vita ad avere misteri, siamo noi ad esserci cacciati in un pasticcio con " il desiderio e il bramare " ,acquietando questi la capacità di amare aumenta progressivamente ps oppure basta constatare di non essere innamorati nonostante che ci piacerbbe esserlo. amo profondamente mia moglie e i miei figli, con la consapevolezza che questo limita ,in parte, lo stato di amore "agognato" claudio ps2 che cosa è un gugol? il mio nic equivale al mio stato di coscienza......l'ironia credo che sia il sale della vita specialmente tra amici ari claudio vado a dormire |
24-03-2006, 09.29.08 | #48 | |
Utente bannato
|
Re: mistero
Citazione:
già, è sempre la solita storia....... visto che è così allora DESIDERO smettere di desiderare..... ed eccomi bello che ingessato.... [b]che cosa è un gugol?[/] Google..... |
|
24-03-2006, 10.58.27 | #49 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: ps
Citazione:
C’è chi si chiede ancora qual è “il mistero della vita” Chi pone la domanda vede soltanto il valore superficiale della vita. La vita secondo il mio parere non ha un solo mistero, ma tanti misteri. Perché c'è chi muore a 15 anni e chi a 90? E quelli che nascono già tarati? E quelli che sono crocefissi per anni su una sedia a rotelle? Perché chi è intelligente e chi è deficiente? Qual è la ragione, se vi è, di chi nasce fortunato e chi disgraziato? Perché gli uomini si procurano reciprocamente tante sofferenze? Perché le ineguaglianze umane? Perché? perché? Forse è qui la chiave di tutto per comprendere gli aspetti tanti contrastanti del grande fenomeno della vita. Siamo vulnerabili, in qualsiasi momento la nostra vita può essere sconvolta da un lutto, da una malattia. Cosi tutto può cambiare in qualsiasi momento. La vita è dinamica, non statica. Ci sarebbe tanto da dire, mi fermo qui. |
|
24-03-2006, 12.09.36 | #50 |
Ospite abituale
|
il mistero della vita
A) il "mistero" della vita ve lo svelo: La vita è la capacità di replicare se stessi!
B) Tale capacità appare assolutamente casuale. C) Chi replica se stesso è soggetto ad un'inevitabile evoluzione. D) L'evoluzione è caotica e quindi dall'esito incerto e tutt'altro che scontato. Inzomma.... del doman non v'è certezza ! A) Ok! forse meglio replicarsi (anche i sassi mutano) B)Ok! C) Ok! cambiamento? D) Il cambiamento o evoluzione non è caotica (forse ad un'osservazione superficiale) ma segue una legge di causa- effetto (karma) che accompagna l' esistente nel cammino..... DESIDERO smettere di desiderare..... ed eccomi bello che ingessato.... non mi è chiara l'associazione del desiderare al vivere, perchè non semplicemente vivere attenendosi a quello che un altro forumista descriveva precedentemente con "retto pensiero", "retta azione", "retta vita "......può essere più semplice di quanto invece si voglia ingarbugliare Del doman no vi è certezza Ok (cosi' e cosi') claudio |