ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-03-2006, 23.36.22 | #32 | |
frequentatore abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anima parlante o...taciturna?
Citazione:
Grazie Papera, vedo che ci capiamo |
|
03-03-2006, 23.59.42 | #33 | |
frequentatore abituale
|
Re: Re: Re: Anima parlante o...taciturna?
Citazione:
Non hai di che scusarti.....anzi.....In realtà penso di aver capito cos'ha in mente il buon Uno |
|
04-03-2006, 12.00.30 | #35 |
Ospite abituale
|
Io ho iniziato proprio davanti a questo monitor, molti anni fa, ad aprirmi al mondo esterno. Era più facile, nessuna risata sarcastica, nessun senso di compatimento, nessuno che riconosce il pazzo che ha davanti.
Già, perchè io mi consideravo una tipa "strana" che non si era conformata e accettato quello che per tutti era vero, normale, giusto, doveroso, necessario, indiscutibile ecc.ecc. Da allora ne ho fatti di progressi, almeno spero siano tali Quel che scrivo qui viene dalla mia esperienza personale. E quello che apprendo qui lo porto fuori da qui. Lo porto nel mondo di tutti i giorni. In quella realtà in cui tutti crediamo di ritrovarci. Stamattina ho letto quel raccontino sull'ostrica, stupendo. Ringrazio ancora "ostrica" per averlo postato. Quella storia è entrata dentro di me e verrà prima o poi "digerita" e "assimilata" ovvero entrerà a fare parte di me e trasformerà la mia vita anche di un solo milionesimo di millimetro. Poco importa, entrerà a far parte di me. Così avviene sempre. Quel che io scrivo serve a chi lo legge ma serve anche a me, serve a vedere che cosa viene fuori dal mio mondo invisibile. Lo strumento principale di ogni trasformazione resta sempre l'esperienza personale. Ciao Mary |
05-03-2006, 20.14.49 | #36 | |
frequentatore abituale
|
Citazione:
Anch'io ho provato le sensazioni che descrivi sopra, ma non ho mai fatto caso al giudizio altrui, almeno dal momento in cui ho 'compreso'. Del resto, qualunque cosa si faccia, in bene o in male, gli altri avranno sempre da ridire. Ma noi abbiamo altro a cui pensare. Il fatto che si possa entrare in un forum e parlare, esternando, meglio di quanto si possa fare altrimenti, è una bella opportunità, è quello che ho chiamato parlare con la propria 'anima', che anche se inteso in senso metaforico è stato un pò frainteso. L'esperienza personale è certo alla base di ogni trasformazione, come tu dici, questa certo non esclude il continuo confronto con il mondo esterno. Anche se è possibile progredire anche per conto proprio, supponendo ci sia già un buon terreno di base, e ancor di più si potrà progredire quando ci si trova ad affrontare le 'prove' più difficili che ci vengono date, ma pare che, arrivati a un certo punto i soli nostri sforzi non siano sufficienti. In sintesi se è vero che ognuno può e deve essere maestro di se stesso, dovremmo anche arrenderci al fatto che, a meno che non si sia dei 'prescelti', comunque dovremmo ascoltare chi ne sa più di noi, e a quel punto, fidandoci del nostro intuito, attueremo una scelta, stando però sempre vigili.... Certo se si è già convinti di sapere tutto, allora il problema non si pone. |
|
05-03-2006, 23.58.52 | #37 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Corpo di Gloria. Sanscrito: Vajrakaya. In tibetano e' detto anche Svastika o rDo rje'i ku o ju lus (corpo d'arcobaleno). Certo sentirlo espresso cosi mi suonava strano |
|
06-03-2006, 00.19.32 | #38 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
nello Yoga Alchemico c'è il corpo di Diamante... in certe antiche tradizioni del sud america (Maya, Inca, Aztechi) prima della scissione c'è il corpo di Giada..... poi c'è anche un corpo di Oro (e altri) ma non dico dove così faccio divertire qualche segugio Ma tanto è inutile tirar fuori i nomi senza arrivare al succo |
|
06-03-2006, 00.26.41 | #39 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Vajrakaya puo' essere tradotto come corpo di diamante, anzi per l'esattezza "corpo adamantino". Ma il succo in questione ai new agers non interessa....sicuramente vedrebbero la cosa come l'ennesimo delirio di onnipotenza dell'ego...della serie quando muoio mi faccio cromare..... |
|
08-03-2006, 00.35.07 | #40 | |
frequentatore abituale
|
Citazione:
Se ti stai riferendo ai corpi sottili secondo la tradizione Yoga, si potrebbe fare un parallelo con quelli che vengono forniti per l'appunto dai moderni testi new age? (magari adesso ti farai una risata). A me interessa, e comunque, mi ripeto, non dare mai niente per scontato! |
|