ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-03-2006, 21.08.09 | #22 |
Ospite abituale
|
l'anima e il seme che dio impianda nell'uomo.
questo seme cresce e divente albero. l'albero puo volgere le rami verso l'alto o verso il basso. quando avviene la morte fisiologica dell'uomo tutte le sue esperienze emozioni gioie e dolori vengono asssorbite dall'albero e luomo sara albero stesso. l'anima essendo energia non puo essere dissolta sia che a teso le sue rami verso l'alto sia che li a tesi verso il basso. se a teso le sue rami verso l'alto mettera radici in alto se a teso le sue rami verso il basso mettera radici verso il basso. il casi particolare dio sdradica l'albero tendente verso il basso per darghi possibilita di rialzzarsi cosi raramente sdradica l'albero che a piantato radici verso l'alto. quell'abero che viene dall'alto non puo mai tendere verso il basso perche si nutriva di luce e verra nutrito di luce il suo unico compito e dare lece a quell'albero-i in modo che la luce possa far rialzare quei rami caduti. l'anima in quando energia puo' essere dissolta solo da chi la generata. |
02-03-2006, 23.29.52 | #23 |
frequentatore abituale
|
Anima parlante o...taciturna?
Vedo che Uno e Giorgio si trovano proprio d'accordo
Per quanto mi riguarda con la mia anima o quello che è, posso assicurare che è una vita che ci parlo, forse anche troppo.... Per quanto ne so alla morte del corpo fisico, il corpo astrale o anima o coscienza, o quello che è, si stacca e vaga sul piano astrale per un certo tempo,(suppongo non sia così per spiriti particolarmente evoluti) -anche se alcune anime non si renderebbero neppure conto di essere trapassate-, dopo questo lasso di tempo, che non è lungo, lascio voi scoprirlo, il corpo astrale si dissolve, e a mano a mano passa su un piano sempre meno 'denso', ovvero sempre più spirituale.... poi...chissà se gli va bene si ricongiungerà al corpo buddhico |
03-03-2006, 00.15.05 | #24 | |
ospite sporadico
|
Re: Anima parlante o...taciturna?
Citazione:
Più di quanto credi... L'unica differenza è che io ho risparmiato parole che non avresti letto |
|
03-03-2006, 01.51.01 | #27 | |
frequentatore abituale
|
Re: Re: Re: Re: Anima parlante o...taciturna?
Citazione:
Il punto è che per quanto esistano gli insegnamenti Universali, o esoterici e via dicendo è anche bello lavorare di fantasia, so che non mi crederai, in realtà sapevo che stavo dicendo poco e niente...... non faccio mai dogmi di nulla, chi può sapere con certezza quale sia la 'Verità'? a meno che.... Anyway,...... never take something for granted.... |
|
03-03-2006, 06.09.51 | #28 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Anima parlante o...taciturna?
Citazione:
infatti, tutto quello che studiamo su libri di esoterismo, tutto quello che ci dicono sia la verità......può essere tale solo se sperimentato... e chi è mai tornato per dirci che è così??? Allora perchè non credere anche alle esperienze di premorte, ai risvegli, ai libri di spiritismo, ai channeling, ai libri New Age??? Che belo dire sempre ;;so di non sapere nulla!!!! |
|
03-03-2006, 10.04.32 | #29 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anima parlante o...taciturna?
Citazione:
Giusto. L'Anima va ri/conosciuta.....ed e' una faccenda molto, molto pratica. Altrimenti rimaniamo al livello della fantasia o (per gli Orient Oriented) di cadaverica contemplazione. |
|
03-03-2006, 16.43.37 | #30 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Anima parlante o...taciturna?
Citazione:
Uno.. purtroppo ogni tanto farei meglio a stare zitto. Ma che devo dirti? Ci ricasco sempre. |
|