ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-02-2006, 14.14.12 | #82 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
TI direi che non è il peccato non generare figli quanto non generare niente... che il concepimento e la pro-creazione possono essere diversi dal fare figli ma non credo che potremmo incontrarci con il discorso da qualche parte... quindi dal tuo punto di vista hai ragione Flavio Riflessione: Non trovo che Osho sia un illuminato ma qualcosa di gusto lo ha detto... perchè le grandi religioni inculcano l'idea di dover fare figli? Se due genitori Cattolici fanno un figlio/a al 99% questo/a crescendo sarà Cattolico/a.... idem i Mussulmani... etc etc.... a buon intenditor............ |
|
28-02-2006, 22.24.58 | #83 |
Ospite abituale
|
Paperapersa ..….
Ti coinvolgo solo per farti capire meglio ciò che penso non per giudicarti o accusarti……. Mettiamola….cosi Tu hai due figli …. Allora….. nasce il primo figlio …Andrea..……lo ami …e daresti la vita per lui .....daresti la vita per Andrea….. Poi…. nasce il secondo figlio Simone…….anche lui lo ami ….e daresti la vita per lui …..non puoi immaginarti di essere privata di Simone ora che vive …ora che lo vedi vivere ….daresti la tua vita ..purché Simone possa continuare a vivere… Ma ….se le tue intenzioni erano di avere solo un figlio ? Simone …..non sarebbe mai nato …..non gli avresti permesso di nascere e di vivere …ora quell’essere umano non potresti vederlo …non potresti abbracciarlo …….non potrebbe vivere . Questo…comunque non è successo …perché tu volevi due figli ….. Ma è successo a tutti gli altri a cui non hai permesso di vivere …. il terzo ..il quarto…il quinto ……non è un’accusa ….l’ho scritto per farti capire ciò che ho dentro. ( I nomi li ho messi a caso per chiarire meglio la riflessione …ora…..mettici i nomi dei tuoi figli ) Chi ha detto che non potremmo vivere in 25 miliardi ? ……..io penso …..ripeto ..io penso ….sia un cuore egoista ……..più siamo e più dobbiamo dividere ….dobbiamo dividere e forse privarci di tante comodità ecc….ecc…ecc…..ecc… Ciao Flavio |
01-03-2006, 06.58.50 | #84 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io invece penso che ho avuto e amato due figli e che sono stati una grandeoccasione per farmi comprendere come l'amore si debba dare a tutti. Mi ha fatto comprendere come i figli debbano essere sempre frutto di amore e consapevolezza e che non avrei potuto avere un terzo figlio senza che anche il mio compagno lo volesse.... (avrei potuto ingannarlo e togliermi la spirale e invece gli ho chiesto perchè no? e lui mi ha risposto che non desiderava un altro figlio e i figli si fanno in due). La maternità è un atto di amore consapevole te lo ripeto..e ne sono pienamente convinta. Poi esistono vari tipi di maternità come le adozioni o altro ma a me è stata data questa grazia..... Quanto alla sovrappopolazione.....non ti ci vedo proprio nè come Ministro alle politiche sociali, nè come Ministro della Sanità. Finchè non impareremo a rispettare il pianeta, ad amarlo come un essere vivente a considerarlo sacro sarà inutile sovrappopolarlo.... Occorre educare le nuove generazioni e poi forse potremo anche essere 25 miliardi, ma educare vuol dire qualcosa di profondo che è rispetto, tolleranza, condivisione, comprendere veramente la vita e sè stessi.....la strada è lunga, o forse brevissima chi sa in ogni caso la Natura è una grande equilibratrice!!!!!! |
|
02-03-2006, 16.51.55 | #85 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
P.S. Attenzione, forse ne sei inconsapevole, ma la spirale non è un contraccettivo, ma è un abortivo, perchè agisce esattamente come la "pillola del giorno dopo", cioè impedendo agli embrioni di impiantarsi nell'utero! Ultima modifica di Aleksandr : 02-03-2006 alle ore 16.54.36. |
||
02-03-2006, 17.23.11 | #86 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
addirittura!!! questa proprio non la sapevo!!! C'è anche una gerarchia per l'assoluzione dai peccati!! di serie C i parroci, di serie B i vescovi e di serie A i cardinali????? Non so se piangere o ridere di tanta ingenuità..... Forse è meglio non fare ulteriori commenti.... grazie per la solidarietà... il bambino mai nato ha trovato sicuramente altri genitori che lo amereanno e lo accoglieranno..... un bambino non voluto e non amato è un futuro delinquente......o infelice...o depresso...... |
|
02-03-2006, 17.51.39 | #87 |
ospite sporadico
|
Di solito non prendo posizioni sul personale in forum, ma questa volta per un senso di giustizia mi vedo costretto, vogliamo lapidare Papera solo perchè è stata l'unica che ha apertamente raccontato una cosa? (oltre un'altra che lo ha fatto in maniera più silenziosa)
A questo punto mi viene in mente che i signori che conoscono i regolamenti molto bene saranno sicuramente in piena regola. Retorica.. in realtà sappiamo benissimo che nessuno lo è. E' anche inutile che mi si risponda che si stava solo discutendo su ciò che dice la chiesa... i vari macigni o frasi sul bambino non nato sono solo subdoli modi per tentar di far sentire in colpa una persona, questo è ciò che più aborrisco del modo Cattolico bigotto. Se mettiamo da parte un momento i dogmi e torniamo al messaggio di Gesù senz'altro possiamo solo che essere solidali con Papera che ha voluto condividere con noi una sua esperienza dolorosa. Io non ho bisogno di chiederle se era incosapevole, lo so, come so senza che lei lo dica che ora farebbe di tutto per non trovarsi nella stessa situazione, adesso ha senz'altro un'altra consapevolezza, perfettibile come tutti noi, ma che comunque le impedirebbe di arrivare a dover decidere una cosa così. Spero che sappiate leggere oggettivamente questo mio post senza aprire infinite polemiche, ripeto guardiamo le travi nei nostri occhi e cerchiamo di essere meno lapidari (parola che dice tutto) |
03-03-2006, 14.34.33 | #89 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
03-03-2006, 14.45.38 | #90 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
a m e n |
|