ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
09-02-2006, 16.17.57 | #7 |
Ospite abituale
|
certamente Ottavio
cosa ti interessa sapere? quanto intendo dire è che il messaggio di Cristo è stato interpretato da persone di tipologia differente A una persona "spiritualista" (brutte queste "settarizzazioni" ma utili al contesto) la "resurrezione" puramente "carnale" non serve. Il messaggio più profondo di Cristo riguarda la "resurrezione interiore" intesa come "morte" dell'Ego nascita dell'IO. E questo all'interno di ognuno di noi avviene costantemente se si è intrapresa la strada evolutiva. E così vale per tutti i "simboli" cristiani. Vedi il "battesimo" che altro non è che la "nascita" dell'IO interiore. Tali "processi" sono stati "tradotti" in rituali dai cosiddetti "psichici" (egoici intellettuali dell'epoca) |
09-02-2006, 18.18.40 | #8 |
Ospite abituale
|
vero
Buona sera! molto interessante e bella questa tradizione "L'IO (Logos) sarà con Voi sino alla fine dei tempi"... ma anche Io sarò con voi fino alla fine dei tempi". intendendo IO come "manifestazione di .......... claudio
|
09-02-2006, 18.43.07 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: vero
Citazione:
infatti... è quella la corretta interpretazione "spiritualistica"... ciao |
|