ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#44 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 04-09-2004
|
Citazione:
non credo molto in queste incarnazioni, sinceramente, ma se vuoi dire che un feto di 90 giorni è senza anima...non posso contestare in quanto nessuno ne puo avere la certezza... tuttavia a livello scientifico sappiamo che un feto di un mese e mezzo dopo il concepimento, ha le proprie onde cerebrali che poi manterra per tutta la vita. L'assenza di queste onde è considerata un segno della morte, perché allora la loro presenza non è considerata un segno della vita? Verso i tre mesi reagisce agli stimoli e puo avere coscienza di un senso di oppressione, di dolore e di gioia...non è segno di vita??? non hanno ancora coscienza di se stessi..in quanto la coscienza di se arriva vero l'anno e mezzo... forse è questo il motivo per il quale molti giustificano l'aborto?? oppure perchè non hanno un anima...cosa di cui non ne siamo certi....? nell'incertezza non sarebbe meglio astenersi?? ciao |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Che strano che tu abbia puntato l'attenzione solo sulla prima parte del mio post, no non è strano.... Prova a rileggere che forse vedi che ciò che mi stai chiedendo era già espresso. Potrei portare avanti il discorso scientificamente e rimarrei sempre indietro a quello che è possibile Sapere con altri mezzi, ma non è questo importante... è importante Comprendere se si può affermare che chi si trova davanti questa difficile scelta è in errore o no.... Siamo in grado di stabilirlo? Qualcuno direbbe:" Chi è senza....." |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Ospite abituale
|
vedi cara kim mi dici ecco comincia tu per primo a non nascondere i tuoi errori e preservare la mia dignita.
e perche non vai a leggere i miei interventi nel forum quante volte o testimoniato i miei sbagli che riguardano la mia vita privata.affettiva,materiale,ps cofisica,spirituale. debbo aggiungere qualcosaltro o ti basta cosi. |
![]() |
![]() |
#48 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se c'è una legge che dice di " non uccidere" e lo si fa ..a mio avviso certo che si è in errore.. in quanto si è trasgredito una legge divina .....impedendoci di vivere in armonia con la nostra parte divina.. tuttavia ....questo non vuol dire che la donna che abortisce è da condannare ...per il semplice fatto che tutti possiamo errare...ecco perchè Gesù ha detto ai farisei "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" ....nel senso che prima di tirare sassi a quella donna avrebbero dovuto guardare la " trave nei loro occhi". le leggi si possono trasgredire.. visto che siamo esseri umani e nn totalmente divini.....e nessuno va condannato per questo ...Gesù infatti all'adultera ha detto " «Io non ti condanno: va’ e d’ora in poi non peccare più» la consapevolezza dei nostri errori ci fa capire che quando sbagliamo facciamo del male a noi stessi ...e non di certo a Dio. ciao |
|
![]() |
![]() |
#49 |
ospite sporadico
|
Bene abbiamo già stabilito che non possiamo condannare, è già un passo avanti.
Ancora non hai letto bene e con attenzione Sweet, ho scritto: "chi si trova davanti questa difficile scelta è in errore o no" chi si trova a dover scegliere, non ho ancora parlato di chi ha fatto la scelta ![]() P.s. non sto deresponsabilizzando nessuno, ognuno ha comunque delle possibilità per fare scelte autonome, delle occasioni che gli "si" presentano anche quando dorme profondamente nell'incoscienza.. però in certe condizioni è molto difficile e magari alla prima o alla seconda non ci si riesce... certi non ci riescono per tutta la vita. |
![]() |
![]() |
#50 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
chiaro che la donna e l'uomo che si trovano a dover scegliere se abortire o no ...non sono in errore, stanno prendendo in considerazione le due ipotesi ...stop... l'errore sopraggiunge quando però lo si mette in atto... voglio dire a volte i nostri desideri, le nostre paure ...ci fanno perdere di vista le cose importanti e ci portano a sbagliare strada e farci fare errori gravi che poi inevitabilmente si ripercuotono su noi stess...causa ed effetto... per evitare tutto cio sarebbe bene pensarci su e non farsi trasportare troppo dai sentimenti negativi...e cercare di vedere una via di uscita che c'è sempre o quasi sempre. C'è un passo nella Bibbia che esprime una lezione fondamentale: "Io chiamo a testimoni per voi oggi il cielo e la terra: io ho posto davanti a voi la vita e la morte,la benedizione e la maledizione scegliete la vita"! tutto cio che facciamo è legato alla scelta tra il bene e al male..tra la vita e la morte. la scelta e la responsabilità sono sempre nostre. ciao |
|
![]() |