ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-02-2006, 09.26.07 | #44 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non credo molto in queste incarnazioni, sinceramente, ma se vuoi dire che un feto di 90 giorni è senza anima...non posso contestare in quanto nessuno ne puo avere la certezza... tuttavia a livello scientifico sappiamo che un feto di un mese e mezzo dopo il concepimento, ha le proprie onde cerebrali che poi manterra per tutta la vita. L'assenza di queste onde è considerata un segno della morte, perché allora la loro presenza non è considerata un segno della vita? Verso i tre mesi reagisce agli stimoli e puo avere coscienza di un senso di oppressione, di dolore e di gioia...non è segno di vita??? non hanno ancora coscienza di se stessi..in quanto la coscienza di se arriva vero l'anno e mezzo... forse è questo il motivo per il quale molti giustificano l'aborto?? oppure perchè non hanno un anima...cosa di cui non ne siamo certi....? nell'incertezza non sarebbe meglio astenersi?? ciao |
|
13-02-2006, 12.28.59 | #45 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Che strano che tu abbia puntato l'attenzione solo sulla prima parte del mio post, no non è strano.... Prova a rileggere che forse vedi che ciò che mi stai chiedendo era già espresso. Potrei portare avanti il discorso scientificamente e rimarrei sempre indietro a quello che è possibile Sapere con altri mezzi, ma non è questo importante... è importante Comprendere se si può affermare che chi si trova davanti questa difficile scelta è in errore o no.... Siamo in grado di stabilirlo? Qualcuno direbbe:" Chi è senza....." |
|
13-02-2006, 12.44.18 | #46 |
Ospite abituale
|
vedi cara kim mi dici ecco comincia tu per primo a non nascondere i tuoi errori e preservare la mia dignita.
e perche non vai a leggere i miei interventi nel forum quante volte o testimoniato i miei sbagli che riguardano la mia vita privata.affettiva,materiale,ps cofisica,spirituale. debbo aggiungere qualcosaltro o ti basta cosi. |
13-02-2006, 13.00.19 | #48 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se c'è una legge che dice di " non uccidere" e lo si fa ..a mio avviso certo che si è in errore.. in quanto si è trasgredito una legge divina .....impedendoci di vivere in armonia con la nostra parte divina.. tuttavia ....questo non vuol dire che la donna che abortisce è da condannare ...per il semplice fatto che tutti possiamo errare...ecco perchè Gesù ha detto ai farisei "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" ....nel senso che prima di tirare sassi a quella donna avrebbero dovuto guardare la " trave nei loro occhi". le leggi si possono trasgredire.. visto che siamo esseri umani e nn totalmente divini.....e nessuno va condannato per questo ...Gesù infatti all'adultera ha detto " «Io non ti condanno: va’ e d’ora in poi non peccare più» la consapevolezza dei nostri errori ci fa capire che quando sbagliamo facciamo del male a noi stessi ...e non di certo a Dio. ciao |
|
13-02-2006, 13.26.04 | #49 |
ospite sporadico
|
Bene abbiamo già stabilito che non possiamo condannare, è già un passo avanti.
Ancora non hai letto bene e con attenzione Sweet, ho scritto: "chi si trova davanti questa difficile scelta è in errore o no" chi si trova a dover scegliere, non ho ancora parlato di chi ha fatto la scelta P.s. non sto deresponsabilizzando nessuno, ognuno ha comunque delle possibilità per fare scelte autonome, delle occasioni che gli "si" presentano anche quando dorme profondamente nell'incoscienza.. però in certe condizioni è molto difficile e magari alla prima o alla seconda non ci si riesce... certi non ci riescono per tutta la vita. |
13-02-2006, 13.55.25 | #50 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
chiaro che la donna e l'uomo che si trovano a dover scegliere se abortire o no ...non sono in errore, stanno prendendo in considerazione le due ipotesi ...stop... l'errore sopraggiunge quando però lo si mette in atto... voglio dire a volte i nostri desideri, le nostre paure ...ci fanno perdere di vista le cose importanti e ci portano a sbagliare strada e farci fare errori gravi che poi inevitabilmente si ripercuotono su noi stess...causa ed effetto... per evitare tutto cio sarebbe bene pensarci su e non farsi trasportare troppo dai sentimenti negativi...e cercare di vedere una via di uscita che c'è sempre o quasi sempre. C'è un passo nella Bibbia che esprime una lezione fondamentale: "Io chiamo a testimoni per voi oggi il cielo e la terra: io ho posto davanti a voi la vita e la morte,la benedizione e la maledizione scegliete la vita"! tutto cio che facciamo è legato alla scelta tra il bene e al male..tra la vita e la morte. la scelta e la responsabilità sono sempre nostre. ciao |
|