ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#52 | |
...?!
![]() Data registrazione: 30-01-2006
|
Messaggio inviato da turaz:
Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Ospite abituale
|
Re: L'Altissimo desidera i martiri?
Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
#54 |
Ospite
|
Quindi dio usa i suoi fedeli per testimoniare la sua esistenza ?? li preferisce morti al posto di restare vivi mantenendo quello che dovrebbe essere il suo più gran dono ??
![]() Secondo il mio ragionamento..forse sbagliato..posso rinnegare dio quanto voglio, come ha fatto pietro con cristo..tanto in paradiso ci vado lo stesso perchè la verità la sappiamo io e lui ![]() No ?? ora il fatto che sia morto pregando credo sia un caso..poteva morire recitando messa..mentre era in bagno..se volevano ammazzarlo questo era il modo per fare più rumore.. Step ![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
[34]Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. [35]Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà. [36]Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? [37]E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima? [38] Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi». (Marco - Capitolo 8) [32]Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; [33]chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli. (Matteo - Capitolo 10) Pensare ciò che pensi tu è un inganno di Satana, che alla lunga può portare all'impenitenza finale... Citazione:
|
|||
![]() |
![]() |
#56 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 05-05-2004
|
Citazione:
te lo consiglio ti darebbe una dritta su tante cose ciao |
|
![]() |
![]() |
#57 |
Ospite abituale
|
mi sembera che le crociate non abbiano niente a che fare con il vangelo.
tanto meno i camicaze o gli assassini che uccidono gente indifesa hanno niente a che vedre con il corano. l'inverno non esiste" chi sei tu per dire cio ad altri? se avresti un briciolo di fede ti lasceresti un minimo di dubbio e non faresti l'avvocata della casa e del diavolo visto che non credi neanche a lui. |
![]() |
![]() |
#58 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 05-05-2004
|
Citazione:
infatti non sono io a sostenere che le crociate erano volute da Gesù ma certo il grido Dio lovuole e Dio è con noi ha sempre accompagnato i fanatici di ogni ismo (nazismo ed altri ismi) anche oggi purtroppo. Il film è molto bello anche se cruento e fa vedere chi e perchè vuole le "Crociate" |
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Ospite
![]() Data registrazione: 19-10-2004
|
Citazione:
Credo che sia interessante questa frase: L’umanità come specie non fu creata per conoscere se stessa. L’umanità come gli animali ha un’anima di gruppo. L’umanità è la parte evolutiva della vita organica, ma la specie non si evolve, solo l’individuo lo può. Esiste un contrasto tra la natura e la coscienza. L’uomo ordinario nell’economia dell’universo è solo nutrimento per la Luna. L’evoluzione non è necessaria alla vita organica. La natura e l’uomo esistono solo per le necessità e per gli scopi della Terra. |
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non mi pare (rileggi pure)... sei tu ad avere interpretato "negativamente" traendo spunto da mie "provocazioni" (forse perchè la tua opinione è "purista"?) ciao ![]() |
|
![]() |