ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-02-2006, 19.55.15 | #42 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
questo e il mio punto di vista. |
|
10-02-2006, 21.09.43 | #43 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mi inserisco per farti riflettere su alcuni particolari che sono apparentemente incomprensibili... senza i malati di lebbra africani non avremmo avuto un Albeert Schweitzer e i lebbrosai se i bambini non morissero di fame in Africa il mondo non si sarebbe accorto che c'è un problema Africa e Terzo mondo da risolvere Come smuovere i duri cuori e le dure cervici di certi uomini ? tu parli di inferno ed è vero ma potrebbero essere anime che hanno scelto questo inferno per evolvere dico sempre potrebbero perchè nessuno può dire il perchè e chi siano state primas nel corso dei secoli tali anime. 8 forse trucidatori di bambini e donne che scontano qui le loro colpe precedenti ( e in quale altro modo potrebbero avere un inferno pari e contrario a quelo da lor inferto alle loro vittime?) Come vorresti che i nazisti pagassero le loro colpe nei confronti degli ebrei sterminati? come lo immagini il loro inferno? Come potranno evolvere le loro anime? acquisire un livello di consapevolezza che li convinca dell'orrore fatto ad esseri uguali a loro? |
|
10-02-2006, 21.21.53 | #44 | |
Ospite abituale
|
Re: L'Altissimo desidera i martiri?
Citazione:
ma Alessandro anche i Musulmani si chiamano martiri di Allah solo che il loro scopo è diverso. E' sempre legato a questioni di confini, di territori, di scontri di civiltà. Allora le parole del Papa hanno un fondo di verità. In realtà il martirio non era certamente nelle intenzioni di don Andrea Santoro nè' nelle intenzioni del nostro don Pino Puglisi di Brancaccio tuttavia è da tenere in conto quando si lavora in certi ambienti. E poi anche nel mondo laico quanti martiri, Falcone Borsellino le scorte ........ Non credo che chi sceglie di fare il carabiniere non sappia che rischia la vita. La vita è un rischio continuo. I martiri servono a far comprendere che non bisogna temere chi toglie la vita al corpo....... |
|
10-02-2006, 21.23.27 | #45 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
concordo.. |
|
10-02-2006, 21.45.21 | #46 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
capisco malu...vuoi dire che le anime incarnate in quei bimbi non sono altro che terribili assasini che stanno scontanto la loro pena...? è incredibile...perchè allora cio significherebbe che anche all'inferno vi è la compassione...anche all'inferno c'è sempre qualcuno che si prende cura di loro... se volevi farmi riflettere....ci sei riiuscita... |
|
10-02-2006, 21.58.47 | #47 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sicuramente l'anima dell'uomo di potere |
|
10-02-2006, 22.02.45 | #48 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non esiste inferno, mia cara se non qui, non può esserci altro luogo in cui fare esperienza ed evolvere e comprendere i propri errori e scontarli fisicamente oltre che come anime. ti ricordo l'episodio del cieco nato del vangelo..... non lui peccò, nè i suoi genitori ma egli si trovò sulla strada di Gesù perchè si manifestasse il miracolo e quindi la Gloria di Dio attraverso il Cristo. Veramente misterioso è quindi il perchè delle incarnazioni e nessuno può affermare nulla con certezza, sono solo ipotesi che tuttavia sempre ci fanno rendere conto di quanto ogni anima sia amata profondamente. |
|
10-02-2006, 22.13.13 | #49 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sinceramente io ho capito che non dai molta importanza a tutte queste persone che dimostrano concretamente l'amore verso il prossimo...ecco il motivo della mia " rabbia". ciao |
|
10-02-2006, 22.25.15 | #50 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mah sarebbe ingiusto.....metti il caso di quel dottore nazista Megel... che per fare esperimenti uccideva bambini ebrei ..senza pietà....adesso sarebbe all'inferno in questa terra e riceverebbe anche la compassione..quando lui non ha nemmeno avuto un grammo di pietà??? ci vedi giustizia in tutto cio??? non so ma per me è inconcepibile una cosa del genere....... ma io gli farei passare esattamente quello che lui ha fatto a quei bambini...per amore della giustizia e non per vendetta. non so forse non riesco ancora ad andare oltre...... ma la mia rabbia è troppo grande quando sento di queste ingiustizie....scusami. ciao |
|