ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-02-2006, 11.27.39 | #42 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
credo che sia adatto a tutti ..non solo a me. l'ostacolo da superare è l'egoismo ...sei d'accordo? e cosa ha insegnato Gesù? ciao |
|
07-02-2006, 11.30.16 | #43 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Intendevo dire semplicemente che ognuno sceglie il Maestro che più sente congeniale a se stesso. Alla fine è il loro messaggio d'Amore che conta, no? Ultima modifica di Donatella : 07-02-2006 alle ore 11.31.31. |
|
07-02-2006, 12.03.11 | #44 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
07-02-2006, 15.46.40 | #45 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Salve, ma attenzione al condizionamento sociale: il Maestro a te congeniale potrebbe essere anche un Ebreo Sefardita (i fedelissimi a David e Salomone) oppure un Musulmano Sunnita(i fedelissimi di Muhammad e del Califfo Omar). Non farsi condizionare dalla propaganda negativa ! Saluti. Kant. |
|
07-02-2006, 16.08.57 | #46 |
Utente bannato
|
Ultime notizie .
Salve,
ultime notizie sul protocristianesimo: "Essendogli stato riferito(all'Imperatore Tiberio) questo insegnamento dalla Palestina (durante le visite di Maria Maddalena a Tiberio nell'anno 36),ne rese partecipe il Senato,rendendo chiaro a essi che l'insegnamento gli piaceva.Ma il Senato lo respinse........." (Eusebio,SE,2,2,1-6) Il Proconsole perenne disse: "Apollonio,la decisione del Senato è che i Cristiani non ci devono essere."(Atti di Apollonio 3) "Tiberio,continuando a mantenere l'opinione che aveva prima,non fece nulla fuori luogo contro l'insegnamento di Cristo." (Eusebio,SE2,2-1-6) "Tiberio Cesare rimase del proprio parere e MINACCIO' DI MORTE gli accusatori dei Cristiani." (Tertulliano Apol. 5,2) "Ma egli (Tiberio) rimase del proprio avviso e minacciò di morte gli accusatori dei Cristiani." 8Eusebio,SE 6,6) "Salì su tutte le furie (Tiberio) e fece trucidare molte persone nobilissime del Senato,perchè non avevano acconsentito a Cristo;e colui che fino allora era stato moderato verso tutti,si accanì crudelmente contro la nobiltà romana." (Condanna di Pilatoar.13) Fantasia del sottoscritto: Kantai si alzò e disse: "Senatori e popolo di Roma,io non vi consiglio di condannare Gesù perchè così facendo,ne farete un martire e favorirete la causa dei cristiani.Io vi consiglio di eliminarlo dalla Storia per sempre.Come? Tramandando ai posteri questa storia che io ho scritto: "Gesù nacque da madre vergine il 25 Dicembre................" Ed eccomi qui reincarnato e pentito del mio misfatto. Kantai l'Evangelista. |
07-02-2006, 17.30.33 | #47 |
Utente bannato
|
Il vero nome di Gesù.
Salve,
come si chiamava veramente Gesù? Si chiamava Giovanni di Gamala. E chi l'ha scoperto? Il computer !! Ed è questa la vera ragione per cui non si sa niente della sua vita dai 12 ai 30 anni.Fino all'età di 30 anni nessuno l'aveva mai chiamato Cristo e neppure jeshua che vuol dire Salvatore. Ed è questa la ragione per cui gli storici Giuseppe Flavio,Tacito e Svetonio narrano dei discepoli di Gesù ma non di Gesù,perchè loro lo chiamano Giovanni !! E la scoperta è stata relativamente semplice(dopo che il computer ha escluso le altre possibilità) perchè,ad un certo punto,in un Vangelo c'è scritto che Gesù si trovava a Nazareth e i discepoli "gli prepararono una barca" e come facevano a procurargli una barca sul lago di Tiberiade se Nazareth dista 40 Km dal lago? Allora si capì,anche tramite altre narrazioni evangeliche, che la patria di Gesù era Gamala sull'altopiano del Golan e non Nazareth. E così si vede che il sospetto della scrittrice Elaine Pagels che gli autori dei vangeli non erano Ebrei ma Romani è fondato. Gli Evangelisti hanno commesso troppi errori di geografia e pertanto è impossibile che fossero stati Ebrei. Shalom. Kant-Ay. |
07-02-2006, 18.01.34 | #48 | ||
Utente assente
|
Re: Il vero nome di Gesù.
Citazione:
Citazione:
Primo, dovresti dirci se secondo te Nazareth esisteva ai tempi di Gesù... Secondo, se sì, dove era situata? Nello stesso punto dei giorni nostri? Terzo, se no, allora Nazareth cosa centra? Quarto... non mi pare che un ebreo sia ebreo in quanto viva e conosca la Giudea e la Galilea... Quinto... gli prepararono una barca... e che problema c'è? Elia |
||
07-02-2006, 19.02.09 | #50 | |
Utente assente
|
Citazione:
Personalmente ho come l'impressione che Kantaishi si sia fatto inquinare la mente da Cascioli e dalle sue favole... Ma forse mi sbaglio... Elia |
|