ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-01-2006, 19.22.11 | #73 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
migliorare te stesso significa secondo la tua visione per forza "essere come lui"...? stavo parlando di quello ma non solo... |
|
18-01-2006, 19.27.39 | #74 |
Ospite abituale
|
Niente pecche hai toppato, ora cerchi di manipolare il burattino. Non hai chiaro cosa vuol dire ego perchè cerchi di estinguerlo o di conformarlo a tue definizioni, e là sta sostanzialmente il tuo fallimento.
Inoltre nell'ultima risposta il concetto è un pò ambiguo. Bho.... |
18-01-2006, 19.35.54 | #75 |
Ospite abituale
|
mi sembri tanto un bambino alle elementari che quando vede il suo compagno di banco verso cui prova invidia... addita il supposto errore frutto della sua elucubrazione del momento (giusto per far vedere che magari è "migliore"...)
questa è solo un'immagine che mi hai fatto venire in mente... simpatica tra l'altro. In effetti ognuno di noi rimane un pò bambino no? ho scritto un post basandomi su un livello in cui pensavo tu fossi. mi hai stupito in positivo andando oltre. Pertanto ho trovato giusto aggiungere un ulteriore commento cosa non ti è chiaro? se ammiro un altro e questo "stimola" in me un miglioramento in qualsiasi ambito (sconnesso) ciò lo consideri ego? te lo spiego meglio? ammiro una persona analizzandomi scopro il "nodo" che mi bloccava a un certo livello (magari appunto l'invidia) ciò mi porta a migliorarmi... questo è ego negativo...? ciao Ultima modifica di turaz : 18-01-2006 alle ore 19.40.08. |