ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
15-01-2006, 12.18.48 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: respirazione olotropica
Citazione:
Il metodo consiste nel respirare molto forte durante un periodo abbasatanza lungo, due o tre ore, accompagnato da musica "primitiva" tipo musica di tamburo africana suggestiva con lo scopo di regredire, o entrare in un tipo di "trance" in cui si viene in contatto con stati psichici, in cui l'individuo può "attraversare" dei "blocchi" psichici, che qualche volta hanno le loro radici in vite o in esistenze precedenti. E qualche volta si sperimenta ad esempio come un animale, un uccello, un lupo ecc cioè un ente che rappresenta un'esistenza più vecchia dell'uomo. Le "sedute" hanno luogo in gruppi abbastanza grandi, ad esempio 200 persone. In questo sito c'è un piccolo presentazione di Stanislav Grof: http://www.olotropica.it/presentazio...20S .Grof.htm Ciao |
|
16-01-2006, 06.41.04 | #9 |
Ospite
|
La mia "riflessione" voleva essere sintomo di sorpresa in quanto non mi aspettavo che una tecnica che prevede una respirazione accellerata possa durare ore senza effetti collaterali importanti.
Tu l'hai provata personalmente o me ne parli per sentito dire? Saluti Fabrizio |
16-01-2006, 11.07.58 | #10 |
Utente bannato
|
Meglio che tu continui a leggere il libro.
Per quanto ne so Groff è persona seria e non credo proprio che parli di vite precedenti o cose del genere.... La respirazione olotropica è una tcnica per indurre alterazioni dello stato di coscienza. |