Una rettifica per Brucus
Brucus ha scritto:
Sono d'accordo su quanto scritto negli ultimi post. Ma poi direi a Giliola, ma non ti accorgi che c'e' qualcosa di palesemente storto nella setta che ci hai raccontato? Com'è possibile dirsi seguaci di Gesù, il cui messaggio e' essenzialmente Amore, e poi lanciarsi in viscerali critiche, straboccanti di odio, contro non importa chi o cosa, l'importante è la contraddizione in sè. Da una parte si predica l'insegnamento di Gesù, dall'altra si fa esattamente il contrario. Pensaci Giliola...
Caro Brucus,
scusa se solo dopo alcuni giorni rispondo al tuo intervento. Non posso lasciare stare alcune tue parole. Non voglio assolutamente entrare in nessuna polemica. Voglio solo rettificare.
Supponiamo che tu hai una persona eccezionale, molto buona, a te carissima e che ami molto (amico, moglie, figlio, maestro, quello che vuoi) e vedi che tante persone la calunniano, scherniscono, ridicolizzano, distorcono completamente quello che ha detto, la sfruttano per i loro fini egoistici, tu che ami quella persona al di sopra di ogni cosa e sai come è veramente questa persona e che cosa ha detto veramente, COSA FARESTI? Non prenderesti le sue difese a spada tratta, con ogni mezzo, anche coi mezzi che oggi la tecnica ci offre, come un bel Forum come questo, fregandotene un po’ se le tue parole escono irruenti, forti, chiare e senza tanti giri? Se non lo fai, vuol dire che non te ne frega niente di quella persona.
Odio? Non sono di certo una santa, ma non è odio che mi fa aprir bocca. Anzi lo faccio per AMORE di quelle persone che cercano veramente e che non trovano nulla nell’arido, stantio e maleodorante insegnamento della chiesa e dico loro: la chiesa oggi non è in grado di portare l’insegnamento di Gesù (se mai lo ha portato), perché in questi 2000 anni se ne è allontanata troppo, non insegna più la Via Interiore, dice che il Discorso della Montagna è un’utopia, il signor Ratzinger dice: “Noi non siamo pacifisti” e lascia che i cappellani militari benediscano le armi ecc. ecc. all’infinito.
E dico loro che da 30 anni Cristo parla di nuovo ai veri cercatori di Dio. Il suo insegnamento è meraviglioso, è concreto, è da percorrere interiormente, risponde a ogni domanda, rettifica tutte le falsità che la chiesa insegna. E il tutto è anche su libri, cassette, video, programmi radio e TV. E` a disposizione di tutti. E chi cerca veramente lo trova prima o poi…
Ti auguro ogni bene
Giliola
|