ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-12-2005, 11.46.14 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?
Citazione:
Ma tu che fai per cambiare il tuo piccolo mondo??? Ricorda che grandi anime si incarnano per operare nel mondo Madre Teresa "matita di Dio", Gandhi che disse che Tu devi essere il cambiamento che vuoi nel mondo"...etc etc... troppa responsabilità??????? Forse, ma nel nostro piccolo possiamo essere piccoli catalizzatori. Un grosso augurio |
|
25-12-2005, 13.39.38 | #5 |
Utente bannato
|
Forse l'essere umano dovrebbe abbandonare l'idea che il Dio potenziale debba agire in vece sua, che è il Dio attuale. Solamente una persona dipendente dall'idea strettamente cattolio/cristiana di Dio potrebbe accusare Dio di non agire nel mondo che NON ha creato. Creatore è l'Uomo e in quanto tale è libero e responsabile della sua creazione. Mi pare che anche gli scienziati concordino sul fatto che dev'essere l'uomo ad agire.
|
25-12-2005, 14.47.55 | #6 |
Ospite abituale
|
Se Dio esistesse, direi che avremmo due possibili spiegazioni per il suo comportamento: O si sta facendo veramente i fatti suoi, oppure non è un Dio buono. Non che sia terribile (anche se a vedere alcuni passi del vecchio testamento lo sembrerebbe) ma comunque non è quell'essere misericordioso che ci hanno invitato a credere.
Se non esistesse sarebbe tutto molto più logico e facile da capire. Siamo noi che facciamo schifo, e nessuno (ovviamente) ci aiuta. |
25-12-2005, 22.27.00 | #7 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da UomoSuono
[b]Eh una domanda ..un po provocatoria....ma è giusto che ognuno dica la sua...anche se nessuno potrà sapere....Dio non fa nulla per il mondo....quindi mi sto sempre + convincendo.....che Dio si sta facendo i c****i suoi....oppure non esiste che forse....puo essere la cosa + veritiera....Come mai non interviene?Il Mondo fa sempre + schifo...e lui se ne sta li a guardare come un aspettatore in un cinema...guardano quel film raccapriciante del Mondo....piango Salve, ma è talmente semplice!! Dio non fa niente perchè non può. E non può perchè non esiste. Cosa può fare per questo mondo il kiribuz? E il Takasuga? E i glupatori adarfi? E a proposito del mondo che fa schifo,è tutta colpa mia. Come mai io sono la causa di tutti i mali del mondo? Semplice: a qualsiasi persona tu chiedi se è la causa di tutti i mali del mondo,ti risponderà di no. Solo io rispondo di sì. Kantai,la causa prima di tutti i mali del mondo. |
25-12-2005, 23.26.07 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se scorpissi che la tua vita te la sei scelta tu, come reagiresti se qualcuno, fosse anche Dio, decidesse di interferivi magari modificando i tuoi piani originali fino a rendenrla superflua rispetto alle tue intenzioni? tu mi dirai: se cambia in meglio per me andrebbe bene ma se cambia in peggio no. Troppo comodo mio caro, più che giustizia mi sembrerebbe egoismo, sbagliato per giunta perchè comunque non rispetterebbe la tua scelta. meditando |
|
26-12-2005, 14.23.38 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ultima modifica di Aleksandr : 26-12-2005 alle ore 14.28.48. |
|
26-12-2005, 18.28.35 | #10 |
Utente bannato
|
Re: Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?
[quote]Messaggio originale inviato da meditando
[b]Se scorpissi che la tua vita te la sei scelta tu, come reagiresti se qualcuno, fosse anche Dio, decidesse di interferivi magari modificando i tuoi piani originali fino a rendenrla superflua rispetto alle tue intenzioni? tu mi dirai: se cambia in meglio per me andrebbe bene ma se cambia in peggio no. Troppo comodo mio caro, più che giustizia mi sembrerebbe egoismo, sbagliato per giunta perchè comunque non rispetterebbe la tua scelta. Salve, e bravo il nostro meditando! Comunque c'è anche un altro modo di ragionare: Dio dà all'uomo la libertà di fare ciò che vuole ma,se non fa quello che dice Dio,va all'inferno.Questo è il modo assurdo di ragionare dei credenti. Libertà vuol dire che io faccio ciò che voglio(non ciò che desidero perchè il desiderio è schiavitù, dice Buddha) e posso compiere mille errori e nessuno deve punirmi. Inoltre,nel caso io sia un criminale,vuol dire che a Dio servivano criminali,altrimenti non mi avrebbe creato tale. Se Dio ha creato il mondo e l'uomo e qualcosa non funziona,che Dio l'aggiusti! Sono cavoli suoi! O no? Kantai,il Buddhista integrale. |