ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-12-2005, 19.20.57 | #32 |
Ospite abituale
|
SebastianoTV83 scrive: "Non ho ancora capito perché un Dio che lascia piena libertà all'essere umano non sia buono. Forse vivi nell'idea che avere mamma sempre alle spalle pronta a coprire ogni tuo errore ti consola? Quella è la bontà?"
Se tua madre dopo averti partorito ti avrebbe lasciato solo in mezzo ad un bosco saresti stato felice? Non credo proprio. |
28-12-2005, 19.25.37 | #33 | |
like nonsoche in rain...
|
Re: Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?
Citazione:
|
|
28-12-2005, 20.15.25 | #34 | |
ospite sporadico
|
Re: Re: Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?
Citazione:
No.. non è neanche buono... essere puro significa non essere niente... o essere tutto che è uguale in questo caso... Questo è lo sbaglio che fanno tutti... l'amore, la bontà e il resto parte da dopo... è già la giostra.... |
|
29-12-2005, 02.24.18 | #35 |
Ospite
|
Ci ho messo + di un 'ora a leggervi tutti..mi fa piacere che tutti voi abbiate risposto....rispondo a qualcuno...la visione del mondo mia...ok si è soggettiva...ma sappiamo tutti e io parlo guardandolo dall'esterno come un semplice osservatore che il Mondo non è fatiscente...come lo si vorrebbe o forse no...finchè viviamo nelle nostre case frequentiamo i nostri amici...usciamo con la moglie o la ragazza o chi vi pare...andiamo a fare le gite...viviamo i momenti belli quelli che rimarranno impressi in noi + a lungo ok...tutto va bene....ma appena esci o vai fuori o guardi meglio chi c'è intorno a te,capisci che la rosa appasisce perchè intorno a te c'è gente avida,cattiva...
non so + quale sia il mio meglio se non si scioglie questo groviglio..... |
29-12-2005, 02.27.24 | #36 |
Ospite
|
Poi...molte persone credono in Dio quando gli fanno + comodo...questo è sfruttamento religioso...poi io non credo..quindi dio per non esiste.....esiste un qualcosa...si c'è ma di certo non si chiama Dio...va a sapersi come si chiama..........io sono giovane magari un giorno lo capirò....chi lo sa...
|
29-12-2005, 07.34.20 | #37 |
ma dov'è l'uscita?
|
Perdonate l'intrusione ma leggendo i vostri post mi è sorta una domanda :
E' utile alla crescita spirituale dibattere sulla bontà, la cattiveria, e le intenzioni di un dio che neanche sappiamo se esiste? Non c'è possibilità di arrivo. Buonagiornata. |
29-12-2005, 10.17.07 | #38 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Dovresti parlare al singolare però... |
|
29-12-2005, 10.26.24 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' utile alla crescita spirituale dibattere sulla bontà, la cattiveria, le intenzioni di un'umanità che, se per la stragande maggioranza, non vuole saperne di Dio, lo accusa di indifferenza..... per dire la parola più gentile... ??? E' utile alla crescita spirituale riflettere su quali valori si basa l'umanità, che non sono i valori di Dio... Direi che i valori che vanno per la maggiore soddisfano l'EGO degli uomini, cioè la parte satanica dell'uomo, e questo è il vero principe di questo mondo a cui dobbiamo attribuire come vanno le cose.... D'altronde l'umanità è libera delle proprie scelte. Se avessimo un figlio e lo tenessimo per tutta la vita sotto una campana di vetro per impedergli di farsi del male o brutte esperienze faremmo la sua felicità??? |
|
29-12-2005, 18.37.06 | #40 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da mirvera
[b]Perdonate l'intrusione ma leggendo i vostri post mi è sorta una domanda : E' utile alla crescita spirituale dibattere sulla bontà, la cattiveria, e le intenzioni di un dio che neanche sappiamo se esiste? Non c'è possibilità di arrivo. Cosa? Non sappiamo se dio esiste? Non hai mai visto dio? Ma dove vivi? Allora fai così :domani vai alla BNL della tua città e chiedi a un impiegato se,per favore,ti lascia guardare dentro una cassaforte. Tu guardi dentro e vedrai l'unico vero dio,quel dio che è adorato dal 101% dell'umanità. "AMA IL TUO DIOOO.OOO.OOO sopra ogni cosa !" Kantay. |