ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-12-2005, 00.25.09 | #64 | ||
Utente assente
|
Citazione:
Duna... ho già scritto in passato, che Dio non dà morali... Dio - se dà qualcosa - è l'amore... È l'uomo che utilizza la morale per regolare l'amore... Ciò che io volevo sottolineare è questo... Chi cerca... vuole ricevere sempre qualcosa... Chi ha trovato... vuole dare qualcosa... Per Gesù, noi siamo quelli che dobbiamo dare... dare il nostro aiuto agli orfani e alle vedove, ai ladri come agli impastori, alla gente povera, a chi ha bisogno il nostro aiuto... Chi cerca... non ha tempo per le cose scritte sopra... non realmente... chi ha trovato... ha tempo per farlo... Per questo mi chiedo... ma cosa state cercando? E su cosa state discutendo? Su cosa bisogna discutere? Forse sul perché ogni 5 secondi muore una persona per sottonutrimento? Beh... mi sembra chiaro il motivo - se stiamo qua a discutere con le mani in mano... Citazione:
ELia |
||
29-12-2005, 00.46.42 | #65 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
prova a cambiare "vuole" con "può".... perchè vogliono dare anche quelli che non hanno trovato |
|
29-12-2005, 09.38.44 | #66 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Diciamo che possono dare e danno anche coloro che non hanno neanche cercato.......a partire dal regno minerale e a salire....vi e' un Unico flusso di Amore....sempre piu' Luminoso....... |
|
29-12-2005, 10.13.20 | #67 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Non uscirmi con discorsi new age Yam Certo tutti danno a qualcuno... ma un sasso ad un uomo cosa da? la possibilità di costruire una casa.... non credo che stavamo parlando di questo qui.... |
|
29-12-2005, 10.58.41 | #68 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
New Age? Caro Amico, cio' che e' Universale e' Universale e l'Amore, quello vero e' tale, e' la Sua Energia, ovvero Tutta la Manifestazione....puoi criticare semmai, la visione evolutiva.....ma ti assicuro che non c'e' nessun commercio nell'economia del Tutto, nessun dare e avere, ognuno e' dove e' e svolge la Sua Funzione. "Sono morto come minerale,e come pianta sorto. Sono morto come pianta e ancora risorto come animale. Sono morto come animale e risorto come uomo. Perché 'temere allora di divenire meno morendo? Ancora una volta moriro' come uomo. Per risorgere come un angelo perfetto dalla testa alla punta dei piedi. Ed ancora quando da angelo soffrirò la dissoluzione Io mutero' in cio' che supera l'umano concetto." DAL MASNAVI DI,Jalal -ud -Din Rumi |
|
29-12-2005, 11.12.12 | #69 | |||
Ospite abituale
|
X YAM:
Citazione:
X Elia: Citazione:
Se poi capisci il senso di "morale"...capirai che Dio viene proprio a darci una morale, ci dice cioè come "stanno le cose", come nel mondo è il Bene che deve trionfare... QUESTA è UNA MORALE ! Poi, insomma Elia, i dieci comandamenti, Gesù che scende e ci insegna a vivere... Se prendi la Bibbia, è un testo scritto da "ispirati" da Dio che è pieno zeppo di regole morali, è il suo principale ruolo dare all'uomo una guida morale. Poi arrivi te e mi dici "Dio ci insegna solo Amore". Sarà una tua lettura personale. E' una frase che si può dire per sintetizzare l'insegnamento di Dio, ma non si può dire che Dio ha detto "Vi insegno solo Amore, non vi dico altro, le regole morali dovete trovarle voi". Citazione:
Non hai risposto nemmeno una parola sul problema del Metodo. Non ci provi nemmeno a cercare di vedere le cose dalla radice. Prima di chiedermi "cosa sto cercando"(sto cercando risposte, che te hai già trovato, scegliendo quelle che ti piacevano di più), prova a chideterti: -"in che modo sto ragionando?", -"che metodo ho usato per decidere che la religione cristina è quella esatta?" Poi, i bambini del mondo, si possono salvare anche senza essere indottrinati, è una questione di volontà, una questione materialissima. Poi, veramente... ti dirò...sono stufetto di questa storia che solo chi è indottrinato e non cerca più, può essere buono. Si può applicare una morale caritatevole anche se si è consapevoli che quella morale non è una regola universale, ma è una scelta di responsabilità umana. Oppure fai così, diciamo che hai ragione te, che parlare e ricercare non serve a nulla, E ALLORA, abbandona il forum, abbandona casa, abbndona i tuoi cari, E CORRI subito in Africa, non perdere tempo a parlare, devi salvare il mondo, SMETTILA DI PARLARE, SMETTILA DI INDOTTRINARE, PARTI !!!!!!!!! PArti ! Smettila di parlare. Ultima modifica di Dunadan : 29-12-2005 alle ore 11.13.22. |
|||
29-12-2005, 11.14.03 | #70 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Appunto. Tu dici sono Consapevole che.... Ti chiedo cosa e' la Consapevolezza? |
|