ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-11-2005, 15.44.28 | #74 |
Utente bannato
|
a Uno
Caro Uno
Lascia perdere la mia valutuazione, sul significato dell'inciclopedia. ( che confermo) Ma ho speso poche parole per quello. Al contrario ne ho spese molte di più rispondendo, seguendo il tuo ragionamento. rispondi a quello: "Comunque prendendo per buono il tuo ragionamento, io non ho dimostrato, ho solo testimoniato, cioè ho raccontato ciò che Cristo ha fatto in me. Come nel Passo bibblico che ti ho citato nel mio post,precedente, ha raccontato l'indemoniato, che fu liberato da Gesù. Egli andò nella Decapoli, a persone che non avevano assistito alla liberazione, e che molte di loro neanche lo conoscevano; e incomincio a dire: " sapete che meraviglia io ero posseduto da una legione di Demoni, ho incontrato Un uomo che si chiama Gesù, egli mi ha liberato, ora sto bene". Questo è quello che ho fatto io in questo forum. Gesù come comandò a qull'indemoniato di raccontare, così a comandato a me di raccontare, per le strade, sui monti, nei forum dovunque quello che lui ha fatto in me. Questo non è invasivo! Sarebbe stato invasivo, se avessi preteso che ogni frequentatore del forum che ha letto i miei post, dovesse fare la mia esperienza. Questo è invasivo: Voler per forza convingere gli altri! Citami un solo passaggio dove io ho fatto questo. Se l'ho fatto chiedo scusa. Dio ti benedica! |
30-11-2005, 19.35.38 | #76 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: A Uno
Citazione:
mi do l'impressione di un povero misero che testimonia come cristo abbia cambiato la mia vita e per questo alcun mi an detto che sarebbe ora che mi faccia curare da un pschiatra tanto per dirne una, parole che all'inizio mi facevano star male adesso cio' preso l'abitudine di tali affermazioni. |
|
30-11-2005, 19.55.20 | #77 |
Ospite abituale
|
io credo che l'unica testimonianza è la gioia
se una persona è piena di gioia è piena di Dio, se una persona è entusiasta e quindi amante della vita essa è piena di Dio come etimologiacamente dice la stessa parola tutto il resto sono parole.... |
01-12-2005, 18.58.26 | #78 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la rosa fiorisce senza un perchè non si cura di sè e non cerca di essere vista Angelo Silesio il pellegrino cherubico |
|
02-12-2005, 08.18.02 | #80 |
Utente bannato
|
a Uno
Caro Uno,
dal tuo ultimo post: Messaggio originale da Uno "Stefano parliamo lingue diverse... Vuoi che ti dica che tu stai testimoniando e non cercando di dimostrare? Ok va bene... mi sfugge il perchè dato che le consideri uguali." Mi sembra che, emerga la tua convinzione:è meglio dimostrare anzichè testimoniare. E' vero? Allora mi puoi chiarire quest'altro posto che hai fatto in risposta al mio sulla pace di Cristo: Messaggio originale inviato da Uno Sono d'accordo sulla pace di Cristo quale che sia il nome che vogliamo darGli, ma non trovo il perchè (per non darne uno scomodo) volerlo dimostrare agli altri, forse è più importante manifestarla e testimoniarla, che dici? Capisci ora perchè non riuscivo a capire il tuo pensiero? Se questi due post per te sono uguali, allora mi chiedo anch'io se parliamo due lingue diverse. Dio ti benedica! |