ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-11-2005, 19.40.49 | #37 | ||
Ospite abituale
|
Preghiera al Dio di Stefano
Citazione:
... senza forse, è così! Citazione:
... oh Cristo, come hai mal illuminato i tuoi figli! ... a meno che ... i tre milioni di depressi italiani non siano figli d'un dio minore, per non dir altro! ... figuriamoci i milioni di bambini africani che muoiono di fame, figli di grandi zoccole!?! ... non so se questo Creatore esista davvero: da agnostico non nego la possibilità! ... mi chiedo solo: se ci ha davvero creati a sua Immagine e Somiglianza, perchè "partorirci" già macchiati dal peccato che non abbiamo ancora commesso? ... se fossi figlio di Dio, chiederei a mio Padre il rispetto della mia libertà, anche quello di allontanarmi da Lui: solo allora il mio non obbligato amore sarebbe sincero! ... la luce è già in noi: va dis-velata! ... anche il buio è in noi: va superato! Altra preghiera non conosco! oiz |
||
27-11-2005, 21.06.23 | #39 | |
Ospite pianeta Terra
|
a proposito di depressione...
Citazione:
è vero..nel luogo comune, dirsi...dichiararsi di "essere" pace..bello..intelligente non è tanto "elegante"..è in sostanza interpretato come un vanto... che solo gli altri, come merito, dovrebbero eventualmente attribuirci.. ma..sentirsi (tra se e se) nel confronto con gli altri, pace..bello..intelligente... è ancora secondo me un silenzio attribuito e mascherato da falsa umiltà... è solo una riflessione... Ultima modifica di atisha : 27-11-2005 alle ore 21.08.17. |
|
27-11-2005, 21.24.06 | #40 | |
Ospite abituale
|
Re: a proposito di depressione...
Citazione:
la pace interiore non è arroganza o superbia è semplice coscienza di essere così come tutto è e permettere al tutto di esistere così come esso è in tal senso mi sento perfettamente in pace poichè accetto e permetto che ogni cosa sia nel mio intimo certa del perfetto disegno e dell'unica via |
|