ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
21-12-2005, 14.20.22 | #55 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Come dire ad un povero che in quanto uomo possiede tutto l'universo ma egli non ha da mangiare... se si dice "momento di grazia" un motivo c'è... altrimenti si direbbe "riconoscimento della grazia" |
|
21-12-2005, 15.50.00 | #56 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
pensaci... in realtà è appunto "riconoscimento della grazia" solo che la consapevolezza di ognuno ce lo fa vivere come "momento"... la grazia è eterna e sempre presente... |
|
21-12-2005, 16.58.34 | #57 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Io lascerei pure perdere.... ma hai iniziato tu a filosofeggiare.... dire che la grazia è sempre peresente è un modo per stare ad aspettare la manna dal cielo.... è sempre presente ma non è manifesta... e quindi abbiamo dei momenti |
|
21-12-2005, 17.05.29 | #59 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Perchè tante volte siamo incanalati in una vita che non sentiamo nostra, tante cose si fanno automaticamente per routine, mentre si vorrebbe essere liberi.... Momenti di grazia sono quelli in cui qualsiasi cosa io stia facendo mi sento in armonia, corpo anima e spirito, come se si aprisse un ponte tra la terra e il cielo. E' libertà di essere come sono e di sentire come sento... senza condizionamenti esterni... Cosa mi impedisce di essere sempre così??? Non lo so, in effetti basta essere se stessi e non pretendere troppo da noi e non fare tutto quello che gli altri si aspettano da noi... essere condizionati dagli altri vuol dire rinunciare alla libertà di vivere se stessi. E penso che la libertà sia fondamentale per la nostra mente e per il nostro spirito, uno spirito sano è uguale a un corpo sano e vicerversa, spirito e corpo sono collegati, se uno soffre soffre anche l'altro e viceversa. Io penso che noi siamo individui in cui non si può scindere corpo e anima o spirito e corpo, per questo ognuno di noi è diverso dagli altri e per questo unico e degno di amore e di rispetto. Ciao |
|
21-12-2005, 19.42.17 | #60 |
Ospite abituale
|
proprio perchè siamo una trinità, come tu dici, sunday, il corpo si ammala se l'anima e lo spirito non sono sani.... essere sani e in stato di grazia è un privilegio di chi comprende questa profonda unità e cerca l'armonia dentro e fuori di sè. Purtroppo non è facile proprio perchè siamo tutti interconnessi e spesso se non abbiamo la necessaria "forza" spirituale, potremmo essere coinvolti dalla negatività, dal dolore, dalla sofferenza o dai vizi altrui.....
|