ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-06-2004, 18.44.10 | #15 |
Utente bannato
|
X ELIANTO
Ciao,
nella frase:"Se incontri Buddha ecc."al posto di Buddha,metti la parola Cristo e diverrai consapevole che il condizionamento sociale che hai ricevuto agisce nel fisico. Om! Mani Padme Hum!(benedizione buddhista) Kantaishi. |
02-06-2004, 19.20.42 | #16 |
Perfettamente imperfetto
|
E' e non E'
Se incontri il Buddha o chiunque altro Maestro "uccidilo".
Questo succede di fatto quando hai "realizzato" chi veramente Sei, quando esprimi la "tua" Buddhità, non prima. Se no, é ancora un'arroganza e risposta dell'ego. Invece dopo quel "Risveglio" sai chi Sei, sai di non essere un agente personale, e non vedi altro che il SE', sei espressione quell'Unità che si mostra attraverso infinite manifestazioni, non sei più identificato con il corpo-mente, anche se li utilizzi, per cui sia il corpo del Buddha che le sue parole li percepisci come fenomeni (Il dito) che t'indicano la luna (l'essenza, il Vuoto ecc...e non c'é motivo di uccidere nessuno avendo visto che sono Coscienza come lo Sei "Tu". |
03-06-2004, 11.10.33 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mi piace questa visione ! MI piace molto !! |
|
03-06-2004, 11.28.24 | #18 |
Ospite abituale
|
PENSARE...IMPARARE.....dagli altri....o insegnare agli altri....
Kri...............
....metto per un sec da parte tutte le mie conoscenze.......ed il libro di cui parli e citi..... ti leggo e ti rileggo.....osservo semplicemente ...........ciò che scrivi.......senza giudizio.... lo ascolto profondamente.......senza fermarmi alle parole....... ai loro caratteri....al loro apparire estetico....... se ti osservo così , a te e alle tue parole......e non penso ( non mente ..ossia non penso che posso insegnarti q.csa , nè tu insegnarmelo a me ....) posso vedere la realtà delle tue parole , la loro essenza e attraverso di esse trarne un insegnamento , imparare attraverso il maestro che tiro fuori dentro di me..... Nelle parole , come dice Elianto , non va cercato a tutti i costi e quasi per forza un senso....... Quindi anche le parole , se non le giudico , ma le osservo , come ascolto il vento tra le fronde degli alberi ....., possono portare il loro buoni frutti...... Così come le parole di tutti in questo post hanno portato il loro contributo alla fine....... Ma credo che alla fine , come traspare da successivi post tuoi , tu abbia già ampiamente alllargato le tue vedute ...... Rocco Ps Lo so che forse quel bontempone di Paolo dirà che mi sono fatto qualcosa.... ..grrrrrr...... |