ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-10-2005, 11.55.00 | #12 |
Ospite abituale
|
Dice Krishnamurti:
la morte esiste soltanto per coloro che credono di possedere, per coloro che credono di aver trovato, o di poter trovare, un porto sicuro nella vita. Dalla vita noi conosciamo le lotte, le invidie, le violenze, gli odio, le ambizioni, le corruzioni, le speranze, le disperazioni, i conflitti, le paure. Ed alla fine di quel tumultuoso procedere, il temuto traguardo della morte. La morte resta un sentiero che non si sa dove porti: è l’ignoto, che non può essere affrontato con certezze precostituite, bensì con passo umile, esitante e incerto. È una contrada ignota. Grazie J.K. Salvatore R. |
18-10-2005, 12.50.27 | #13 |
Utente bannato
|
tutto sbagliato tutto da rifare
Senti Salvatore tu da quando ti sei iscritto hai creato solo pasticci!
ti ingiuco, quindi, di non riportare altri pensieri del Grande se non li riferisci virgolettati all’inizio und alla fine ed referenziati con il book di riferimento che li contiene! A me mi sembra che tu non hai le idee chiare ed allora è molto pericoloso se tu ti cementi nel riportare i pensieri del Grande perché c’è il rischio che tu li intorbidisca. Quindi adesso da bravo fai il bravo e riposta nuovamente il tutto come da istruzioni del manuale del giovane forumista che io ti ho anticipato. Poi se vuoi realmente dimostrarti veramente consapevole e zelante ed acuistare punti fra i forumisti aggiungi anche un tuo personale commento al pensiero del Grande ma bada bene che si capisca che è un tuo pensiero e non il suo! Ps: e poi infine alla fine del posto risparmiati la fatica di ringraziarlo... perché se ti potesse sentire non la passeresti liscia... |
18-10-2005, 13.05.16 | #15 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
In senso assoluto si. Nel relativo Ilpe assume diverse identita', per esempio deve essere cugino primo di Nonimportachi. Dici che fa tutto da solo? Effettivamente tutto il forum potrebbe essere una sola persona...... |
|
18-10-2005, 14.37.54 | #16 |
Ospite abituale
|
Dice il Pensiero:
senti Salvatore tu da quando ti sei iscritto hai creato solo pasticci! ti ingiuco, quindi, di non riportare altri pensieri del Grande se non li riferisci virgolettati all’inizio und alla fine ed referenziati con il book di riferimento che li contiene! ------------------------------------------------------ Hai detto un’inesattezza. La mia email era per intera solo il pensiero di Krishnamurti. Basta leggere come comincia. “ Dice Krishamurti” Non è bello ciò che dici, io non ho creato nessun pasticcio, ho solo fatto partecipe del mio sentire. Non è mia abitudine fare polemica ma il tuo sentire si ferma solo nell’apparenza. Mi fermo qui. Salvatore R. PS: se lo desideri ti presto i libri di Krishnamurti, ne ho venti cinque a casa. |
18-10-2005, 18.20.14 | #17 |
Ospite abituale
|
Una esperienza
Questo 3d si pone la domanda del perchè la morte fa paura, sento,se volete, di farvi parteci della mia esperienza non della morte (non sarei qui a raccontarvelo ) ma di quello che è il morire senza l'"atto" finale, mi associo comunque all'idea epicurea che[b]se c'èla morte ego non sum tre anni fà ho avuto un infarto......ed essendo dell' "ambiente sapevo quello che sarebbe avvenuto di li a pochi minuti ,arresto circolotario .....(com poi e avenuto)...e....se fosse noarrivato n tempo il 118, sarei morto ......non il dolore quello è forte ma passa di fronte alla prospettiva di lasciar soli i tuoi cari....a...di non aver fatto quello o quell'altro, "Ego" si presenta sotto molti aspetti; pensavo di essere pronto, vita "retta" nei limiti umani , un vissuto senza rimpianti; mi sono accorto di non esserlo ...é il morire che dovrò affrontare meglio.....con più umiltà e il desiderio che il "Tutto" "me dja na mano" claudio
|
18-10-2005, 18.54.59 | #19 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: La paura della morte.
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b] Citazione:
Ci sono varie morti, e varie dimensioni dell'essere. San Paolo parla di "seconda morte" che è l'annullamento dela personalità totale e la fusione con Dio. Io non so se ciò che dici qui è vero, ma certamente chi diviene UNO con il Padre annulla sè stesso ma per risorgere a Corpo Glorioso e quindi a Individualità di Maestro. In questo senso Cristo è vivo e tu lo hai detto in questo post e lo sarà sempre coma Gesù il Cristo di Dio e cioè l'incarnazione della Cristicità, dell'A M O R E I N C O N D I Z I O N A T O di Dio. |
|
20-10-2005, 07.45.22 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: La paura della morte.
Citazione:
In secondo luogo, quando al Buddha veniva chiesto se il Tathagata esiste o non esiste dopo la morte....lui non rispondeva: sono entrambe visioni errate. Quindi e' sbagliato quello che hai detto. In terzo luogo...mi sembra di aver letto un tuo post da qualche parte in cui dici che dopo la morte si rimane sempre la stessa persona...non si cambia. Ebbene...al tempo del Buddha, c'era un uomo di cui non ricordo il nome...che sosteneva la stessa cosa: dopo la morte non si cambia...e diceva che questo era l'insegnamento del Buddha. Quando il Buddha ha sentito questo gli ha detto una cosa del genere: "E chi e' che ti ha insegnato una cosa del genere, o uomo vano?" IN realta' il Buddha disse che dopo la morte non si e' piu' la stessa persona...ma non si ee' neanche una persona diversa...in realta' tutto e' impermanente...si cambia sempre...si muore in ogni momento.... |
|