ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-12-2005, 15.53.47 | #74 | |
Ospite
|
Citazione:
sà nascondersi molto bene... mi sta un pò sulle balle quando fa il superiore... ma gli voglio bene xkè ho imparato molte cose e sono cresciuto non dandogli retta... Secondo voi al principio, quando l'uomo era veramente Uomo in tutta la sua pienezza... non aveva l'ego in sè? C'era unicamente la consapevolezza dell'Io e di essere uno con tutto? Ultima modifica di jumpy2107 : 02-12-2005 alle ore 15.55.36. |
|
07-12-2005, 00.24.04 | #76 |
Ospite
|
io credo che l'Ego sia ciò che non ci permette di Sentire, di Ascoltare, di Percepire noi stessi e gli altri.....
l'Ego è fatto di Paura, Bisogno.... La paura domina le scelte e le non scelte.... Il bisogno conduce sempre verso l'annullamento di noi stessi, del nostro vero Essere, crea il compromesso, riempie ogni cosa e falsa ogni colore ogni profumo ogni forma....trasforma la Verità in ciò che ci serve per Sentirci Vivi, ci illude di Essere qualcosa che non è altro che il riflesso di qualcosa di esterno....nulla che provenga dall'interno.... L'Ego è il Comprendere con la mente e non il Realizzare.....per poter Realizzare qualcosa veramente occorre rendere l'Ego umile osservatore, docile ascoltatore..... Non va represso nè rinnegato, va amato perchè fa parte del lato oscuro di ciascuno di noi, va accolto e abbracciato ma condotto verso una maggiore consapevolezza dell'Essere.... L'Essere è ciò che conteniamo, l'Ego l'armatura che non gli permette di esprimersi.....un'armatura pesante.....molto pesante....tanto che a volte rende totalmente insensibili....alla Vita.... un bacio Rugy |