ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
08-12-2005, 13.18.20 | #4 |
Utente bannato
|
Metaforicamente credo voglia dire che la vita di tutti abbia un riscatto reale o senso solo nel monento in cui ci si predisponga verso il prossimo in modo tale che le nostre inconsapevoli azioni volte al bene possano lasciare impronte indelebile negli altri! e la conseguenza logica o premio sia la vittoria sulla morte come rappresentazione del male! prodigarsi per il bene degli altri vuole anche dire operare per se stessi.
Che sudata in "spiritualità" ho pensato troppo! ora vado ciao! ci si vede tra qualche mese...che è meglio!! |
09-12-2005, 14.45.54 | #6 | |
______
|
Citazione:
La tua "sudata".. ha valso una limpidezza di visione sintetica e profonda!! Condivido.. pienamente!! Non so se questa frase ti possa recare utilità o piacere comunque.. "Io ricordo sempre questa verità quando mentalmente tento di trovare una via per sfuggire da qualcosa che mi sembra troppo ardua. Io penso allora : "sto fuggendo, non prevalendo!" (è di Yogananda, ma anche l'avesse scritta chiunque altro sarebbe ugualmente degna di nota, come la tua chiara lettura.) Gyta Ultima modifica di gyta : 09-12-2005 alle ore 14.55.44. |
|