ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-10-2005, 02.43.06 | #49 |
Utente bannato
|
Mie gentili ammiratrici,
mi scuso se sono stato indelicato con voi, ma non pensavo foste sì deboli... se io potessi fare a meno dell’ego probabilmente... hopps! scusate il lapisus... se l’ego potesse fare a meno di me, e sarebbe una cosa assai auspicabile per tutti voi, esso istantaneamente morirebbe e chi può saperlo meglio di me che sono il suo pupillo? Credetemi! Mi rammarico che non riusciate a vedere questo evidente fatto dentro di voi... se solo lo aveste intravisto una volta allora non avreste reagito in questo modo stizzoso... Vi preoccupate di come vi relazionerete con i vostri simili in mancanza dell’ego ed accampate il vecchi spauracchio del nichilismo! Tutto questo per giustificare uno stato che non avete mai provato... e che non potrete provare mai! Si si! non potrete provare mai! Mai! Io vi penso già rosse in viso e negli occhi una rabbia sprizzante... Eccolo di nuovo con le ingiurie! Vi sentite rioffese? Si? Lo stavo proprio pensando! E’ già!, ma mi chiedo, il vostro cervello non arriva a pensare che qualora vi mancasse l’ego mancherebbe anche chi sperimenterebbe la sua assenza? sotto un’ottica dell’ego ogni ego dice il giusto! giusto! Ma se si parlasse sotto l’ottica del non ego? Perché non pensare che anche in questo caso i discorsi potrebbero essere giusti? Forse più giusti? Veramente pensate che sia impossibile un relazionare fra umani senza ego? Veramente pensate che nessuno verrebbe più aiutato? Veramente pensate che non esisterebbe più l’amore, non quello che conoscete voi e che vi disturba il pensare di perderlo, ma quello con la A? ... se vuoi avere un ego, hai necessariamente delle sofferenze, Non solo... con l’ego potete crearvi anche dei piaceri, anzi lui è un maestro a crearseli... (vero donne?...) ma anche delle gioie. ecco! vedete! adesso qui bisognerebbe che voi apriste bene le orecchie, ohhpps, scusate, spalancaste i vostri bei occhioni innocenti per leggere senza distrarvi! La gioia non è per l’ego! La gioia è del non ego, semmai dopo la gioia viene l’ego! Si perché è proprio lui che ricordandosi degli attimi precedenti di gioia tenterà il tutto per tutto per ricreare le condizioni che hanno portato alla gioia e data la sua abilità, state pur certe, ci riuscirà, ma badate bene di non fare l’errore di chiamarlo gioia quello stato, sarà solo piacere che non è nemmeno parente lontano della gioia, capito donne? E sapete cosa vi succede, nel buco dello stomaco, se l’ego non dovesse, nonostante tutti i suoi sforzi e le sue astuzie, riuscire a ricreare il piacere e mantenerlo un pochino? No? Veramente non lo avete mai provato? Volete che ve lo dica io anche questo? Ma come si può mai raccontare una emozione? E’? Me lo volete dire? Rinnovo le mie scuse se nei post precedenti vi ho creato un pochino di dolore..., ma gentili ammiratrici dovreste saperlo no? ...è il mio mestiere... Resto in attesa che mi richiamate per sollecitare le vostre emozioni! A presto! E non abusate nè! |
22-10-2005, 09.46.40 | #50 |
Perfettamente imperfetto
|
x Pensiero
Così va molto meglio...è un pensiero più umano.
Concordo anche su quello che vorresti far intuire. I richiami sinceri degli altri cuori ti hanno forse toccato...non era solo stizza...forse ti ci volevano...per registrare la sensibilità. Sarebbe bello che proseguissi su questo sentiero...fino a "sentire" che gli "altri" sono parte di Te, mostrando una 'compassione' più recepibile. Hai la possibilità per farlo. L'ego ha bisogno del pensiero come il pensiero il pensiero si regge sull'ego, ma entrami sono strumenti dell'Essenza, e quell'Essenza è Unica è Dio o chiamala come vuoi. Poi giochiamo pure con i 'nostri' ego ma con lo spirito di farci fondamentalmente del bene, di aiutarci, di comprenderci. |