ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-10-2005, 22.44.34 | #82 | |
Moderatore
|
Citazione:
Appunto! Non rubarmi il mestiere per favore. Te fai il Padre che io faccio il Figlio. A proposito.........chi è che fa lo Spirito Santo? Ehm....scusa....mi sono sbagliato......non sono il Figlio bensì il figlio. Comunque sempre Gesù sono. x tutti Adesso per favore smettete di parlare di Gesù perchè mi mettete in imbarazzo. Siccome sono io e dunque solo io so come andarono le cose ma siccome non mi ricordo più un belino aiutatemi a ricordare piuttosto! E state in campana perchè dicono che devo giudicare i vivi e i morti. Salute P.S. perchè speculare su cose che non conosciamo direttamente? Non è forse meglio speculare sul Nasdaq? P.P.S. Ho già perdonato il povero Giuda. Ha sofferto abbastanza poverino........ |
|
12-10-2005, 23.51.53 | #83 |
Utente bannato
|
Caro Free (Figlio Resuscitato Ed Elevato), nessuno ti rubba il mestiere perchè sei nel cuore e nella consapevolezza degli eletti.
Lo Spirito Santo sta quì anche lui, come potrebbe essere altrove? E' la Sua specialità riuscire a non far capire chi è... ma Noi lo sappiamo, non è vero? "Il Spir Eneo" è, per esempio, uno dei suoi tanti pseudonomi... "Ilpe", per gli amici. Non l'ha mai perso il vizio di andare dalla gente a dirgli "tu, tu, Giovanni, fai questo, avrai quello... non fare lo spuntato e sposa Miazia che ti conviene, non ti fare infinocchiare dalle malelingue, che è una brava ragazza..." ecc. ecc. |
13-10-2005, 07.03.39 | #84 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Qualcuno mi ha chiamato? |
|
13-10-2005, 08.32.06 | #86 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Ma dai! Credendo di aver capito lo spirito (santo?) di chi mi ha preceduto mi sono adeguato. Se ognuno è parte del tutto, significa anche che io sono te e tu sei me. O sbaglio? (cosa ti tocca leggere, vero? ) |
|
13-10-2005, 09.01.27 | #87 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
come si dice, il mondo è bello perchè è vario!!! |
|
13-10-2005, 13.17.41 | #88 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
L'amore non è una cosa che uno ne ha di più e uno di meno, c'è o non c'è. Se amiamo Gesù ci trasformiamo in lui rimanendo nella nostra umanità e non ne rinneghiamo la divinità. Rinnegando la sua divinità riduciamo Gesù a uno di noi (e lo era, in carne ed ossa) ma quale uomo può dire in nome di Dio "Io sono la via, la verità, la vita" se non Dio stesso??? |
||
13-10-2005, 13.43.55 | #89 |
Utente bannato
|
Sun, vedo che stai cominciando a comprendere...
Nessuno può negare la divinità di Gesù. Ciascuno che si osservi negli altri è Gesù. Ciascuno è divino... come potrebbe non esserlo Gesù? E' Gesù che ci ha mostrato la nostra divinità, Lui che ne era consapevole parlò dal sè interiore al Sè che era il Suo Resto. Prima di morire sulla croce, dopo aver vissuto votandosi a portare Consapevolezza al proprio Resto in terra, temette di aver fallito e chiese al Padre (Il Resto che non è su questo nostro pianetino) perchè mai lo avesse abbandonato in una così santa missione... Non è detto, però, che la divinità di ciascuno basti a vincere la divinità di una Parte maggiore della propria... Si può seminare... e sperare in un buon seguito. Tutto è Dio. |