ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-10-2005, 18.06.38 | #93 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Il regno di Dio è in MEZZO a voi ...questo ha detto Gesù Lc17,21.. Ultima modifica di Sweet Cat : 13-10-2005 alle ore 18.09.31. |
|
13-10-2005, 18.18.37 | #94 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
quindi quelle parole sono una preghiera a Dio. Citazione:
Non sono d’accordo. Tu affermi che ognuno di noi è Gesù essendo una parte di Dio, ma non è così. Gesù è figlio di Dio ed è Dio. Noi siamo creature di Dio. Infatti Gesù non ci ha mai chiamato fratelli ma amici. Tra di noi siamo fratelli perché tutte creature di Dio. Partecipando della divinità di Gesù, entrando in comunione con lui (o di fatto o spiritualmente), siamo tutt’uno con lui. Noi diventiamo divini quando accettiamo e incorporiamo la divinità di Gesù nella nostra umanità. Se fossimo tutti divini non ci sarebbero problemi nel mondo, ci comporteremmo tutti come Gesù amandoci come ci ha amato lui, ma purtroppo non è così… Per questo la tua teoria delle Parti e del Tutto non è esatta, lo sarebbe solo se tutte le Parti si comporterebbero come Gesù ognuno con la propria unica e irripetibile umanità, ma è per questo che abbiamo il libero arbitrio, non ti pare??? Purtroppo molte di queste Parti vanno per conto loro… creature di Dio che non lo riconoscono… La tua teoria starebbe di più in piedi se gli uomini avessero la consapevolezza soltanto di Dio come il Tutto… Ma Dio si è fatto uomo…quindi: o si accetta la divinità di Gesù e la sua resurrezione, o non si accetta Dio, è come dire che le Parti non accettano il Tutto che si è manifestato come Parte. Fare di Gesù un uomo come un altro, che muore come tutti gli altri, è come dire Dio siamo noi, e questo, mi dispiace, ma significa sempre mettere l’uomo al posto di Dio, non c’è niente di nuovo sotto il sole, l’uomo ragiona sempre in maniera umana troppo umana… Ciao |
|||
13-10-2005, 18.27.47 | #95 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Poi ho saputo che Gesù disse che il regno di Dio è in mezzo agli uomini ...ed allora ho capito che demoni NEL regno di Dio non ce ne possono essere... quindi il Regno è IN DIO e perciò tutto quel che esiste nel regno è Dio. Molto dopo, ho capito che anche i demoni sono nel regno di Dio, divini come ogni altra Parte di Dio Tutto... ed allora tutti i conti mi sono tornati... Tutto si è spiegato in un momento... ed ancora oggi vedo nuove prove che quella luce ancora illumina adesso. Il regno di ciascuna Parte di Dio è essa stessa, e confina tra i regni delle altre Parti di DIo, unite nella Federazione Divina Univerdale comunemente chamata "DIO". Ultima modifica di Mistico : 13-10-2005 alle ore 18.31.40. |
|
13-10-2005, 18.30.57 | #96 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Condivido pienamente Ultima modifica di Sweet Cat : 13-10-2005 alle ore 18.36.06. |
|
13-10-2005, 18.39.59 | #97 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e' SEMPRE E SOLTANTO UN PROBLEMA DI INTERPRETAZIONE in mezzo o nel mezzo, nel cuore di ognuno di noi, nell'armonia che riusciamo ad avere dentro di noi......... Quanto a te Sunday non è vero che non ci ha mai detto di essere suoi fratelli, ricordi quando lo avvisarono che la madre e i fratelli lo volevano e lui rispose guardando la folla : chiè mia madre, chi i miei fratelli?? se non questa gente che mi ascolta.... ma perchè fa tanta paura pensare che siamo anche noi eredi (come dice san Paolo)?? e come posso io essere erede se non sono fratello di Gesù ? e chi mi ha insegnato a chiamare Dio Padre se non Lui??? perchè ti contraddici per contraddire Mistico??? Lui parla in un modo che ti irrita lo so, perchè cìè quasi un timore reverenziale per un Dio lontano che Gesù ci ha invece avvicinato e ci ha detto di amare con l'amore di un figlio che può avere fiducia e non timore io questo ho preso del cristianesimo e questo sento come verità e non ho paura di tornare sulla terra anche altre infinite volte se dovrò dare una tiratina di orecchie a qualche bell'addormentato..... |
|
13-10-2005, 19.31.11 | #98 | ||||
Utente bannato
|
Citazione:
Citazione:
Quando morì, Gesù si rivolse al “Padre” dicendo “MIO DIO” …un Dio non ha un proprio Dio… ti pare?… veramente un Dio non ha assolutamente altro che Parti di Sé. Gesù sapeva che quel che ci insegnava: Ogni Parte di Dio non è sorella o “fratella” delle altre, quindi diceva “amici” e non “fratelli”. Citazione:
Quel che non ci piace del’umanità è, appunto, la mancanza di consapevolezza della mpropria divinità. Se fossimo tutti convinti quanto Gesù, NIENTE ci distinguerebbe da Lui… Riesci ad immaginare il mondo popolato da uomini e donne con l’identità di Gesù? Che sogno magnifico… Ma tu non ci credi, vero? Tu non hai Gesù nel cuore e nella mente… sei soltanto “cristiana”, come “tutti” quelli da “salvare” da sé stessi! La “teoria” delle Parti e del Tutto non ha bisogno di conferme nostre per funzionare. E’ una realtà: “Dei”, folli di ignoranza, rovinano il sogno di un grande Consapevole come Gesù… e non solo di Lui… Gesù ha infiniti nomi ed innumerevoli vite anche oggi tra voi. Sun, Dio non si fa propria cellula, quindi non si fa uomo. E’ ogni uomo, ogni pietra ogni raggio di luce, ogni angolo d’ombra. A noi spetta esserne consapevoli ed agire nello spirito divino. Chi non lo fa agisce nello spirito divino del male: nello spirito del “demonio”. Chi scegli di essere? Comunque sarai parte del Tutto. L' “Uomo”… non muore perché la sua vera identità e Dio. Tu non muori se muore una tua cellula, la ricambi! Dio lo fa in eterno. Citazione:
Se c’è vita altrove, in qualche altro mondo, la regola è la medesima. Non tutto Dio è spirito: C’è materia, energia, tempo, …ci sono fenomeni come il nostro amore, il nostro odio ed infiniti altri fenomeni che ignoriamo in altre Parti di Dio a noi ugualmente sconosciute… |
||||
13-10-2005, 19.38.32 | #99 |
Utente bannato
|
LOGHION 102.
Om!Mani Padme Hum!
Due anni fa ho mandato un messaggio al forum degli Evangelici con il loghion 102 del Vangelo di Tomaso: Gesù ha detto: "Poveri Farisei che sono simili a un cane che dorme nella mangiatoia dei buoi: perchè non può mangiare e non lascia mangiare i buoi." Al sacerdote evangelico poi ho scritto: "Ma è mai possibile che non riesci ad attualizzare la cosa? Chi sono oggi quei Farisei che non capiscono nulla delle scritture e non vogliono che neppure gli altri le capiscano?" E il prete ha risposto: "Siamo noi vero?" e mi ha salutato con: "Tristemente......... padre XX" Così la sua anima è salva. Pacebbene. Kantai. |
13-10-2005, 19.44.33 | #100 |
Utente bannato
|
LOGHION 43.
Dal loghion 43:
Un suo discepolo gli disse: "Chi sei tu per dire a noi queste cose?" "Dalle cose che vi dico non capite chi sono? Ma voi siete come quella gente che ama l'albero e ne odia il frutto. E se ama il frutto odia l'albero." Amano Salomone e David e odiano Gesù che ne è la logica conseguenza,il coronamento dell'Ebraismo,il frutto di Mosè. Saluti. Kantai. |