ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-07-2005, 10.15.50 | #44 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
confermo... ma spesso si ha l'illusione di attraversare un momento di perfetto equilibrio e si entra nel delirio di onnipotenza... ma è vero sempre quando si parla di magia...sia bianca che nera... |
|
13-07-2005, 11.15.45 | #45 | |||
ospite sporadico
|
Citazione:
Grazie per la condivisione e lungi da me volerti smontare l'idea della persona che te l'ha detta..... ma sai che ti dico? Vuoi conoscere l'infelicità? Conosci solo la gioia...... Ecco sei a posto adesso non sarai mai triste (poi fra qualche anno ci troviamo qui e mi dici se ha funzionato ) Citazione:
Citazione:
Sfatiamo qualche mito.... non credo servirà conoscendo i forumisti.... ma ormai parola in più parola in meno...... Ma dove sta scritto che un Essere in equilibrio sia immune da ricadute? C'è qualcuno che gli applica un dispositivo di controllo? Rodi ha fatto centro anche se con poco coraggio, chi sente di essere in equilibrio è sempre illuso, chi lo è non può saperlo con certezza, al limite potrà avvertire se qualcuno è in un equilibrio più instabile rispetto al suo.... ma sapere di Essere no. Poi bisogna anche specificare che parliamo di perfetto equilibrio ma non in senso assoluto è sempre rispetto un piano inferiore. Kri indovinello, è lunghetto abbi pazienza : Io so guidare la bicicletta.... mi accorgo che sento un affanno al petto mi fa male.... e di conseguenza se mi prendesse un infarto farebbe male anche ai miei cari quelli che mi sono intorno.... allora cerco una scuola guida e prendo la patente per la moto.... bello non faccio fatica, ho intanto momentaneamente risolto, non rischio di stare male.... la vita scorre e mi capita una persona che vedendo la mia moto, o avendolo saputo dalle chiacchiere del paese ne vorrebbe una pure lui, viene da me per capire come si usa, io capisco che non è mai andato in bicicletta e quindi non ha l'equilibrio per andare in moto... che faccio? (ho diverse possibilità) Ah nel frattempo ho scoperto che una bella macchina sportiva rossa sta in equilibrio da sola e non ho i moscerini addosso, certo posso sempre andare contro un platano.... e sto già studiando come andare oltre.... ma questa è un'altra storia alle ragazze |
|||
13-07-2005, 11.50.52 | #46 |
Ospite abituale
|
Colpito ed affondato
Non c'è molto da smontare della persona che mi disse quella frase ... chi era e cosa faceva affascinava molto. Ma ... proprio per questo, mi ammonì... cmq è altra storia, solo per far chiarezza, ma non troppa .... eh eh !
Però credo .. che ci si stia perdendo nei termini (nonostante siano importanti a volte sarebbe bello incontrarsi nei pensieri ... ) e questo mi dispiace. Nessuno può affermare che l'equilibrio raggiunto sia una costante, ma nel momento che si perde è chiaro che un soggetto non è più in armonia con l'universo .. e quindi ... per l'indovinello, mi perdonerai se preferisco non approfondire le chiare sottolineature, ma da parte mia .. mi è stato insegnato che per non fare "danni" è bene tacere (magia bianca) che dire sciocchezze che possono ledere ( magia nera) .. perchè il Dire una cosa che per una virgola può non risultare assolutamente chiara può essere volutamente dannosa .. o scioccamente presuntuosa da parte di chi lo fà. ... non è un riferimento a te ! cmq .... gli insegnerei a camminare dritto su di una parallela (concentrazione) .. poi gli direi pedala e governa il mezzo. vabbè mi ritiro in pitagorico silenzio ... p.s. chissà perchè già so che qualcuno mi tirerà le orecchie .... hummm |
13-07-2005, 13.00.20 | #47 | |
Ospite abituale
|
Chiunque può cadere; solo che per alcuni (molto pochi) la caduta può non aver nessuna conseguenza.
Citazione:
Ciao Giorgio |
|
13-07-2005, 15.17.57 | #50 |
ospite sporadico
|
Lo avevo scritto che ci sono vari sistemi.....
Non sono tanto sicuro che i vostri funzionino con tutti, anzi.. Quello di Kri: c'è differenza dal camminare su una parallela e tenere l'equilibrio pedalando... e Giorgio addirittura non si intriga gli da la bicicletta e che si arrangi.... Ma chi vi ha insegnato ad andare in bici? Siete capaci vero? Si inizia sul rettilineo va bene, ma di solito si tiene una mano sulla bici per dargli la rincorsa.... |