ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-06-2005, 19.34.28 | #33 |
stella danzante
|
eh no nem, uan aspirina per esempio nn basta, il piu' delle volte nn passa nemmeno con due, e quindi passo all'aulin, quindi nn e' suggestione, senno' basterebbe la prima ti pare?
la reazione chimica dovrebbe essere quella della vasodilatazione a livello cerebrale e vasocostrizione ad effetto del nimesulide, mi pare si chiami il principio attivo del'aulin, o l'acido acetilsalicilico dell'aspirina |
23-06-2005, 20.00.31 | #35 |
stella danzante
|
ma sul bugiardino no?????(foglietto illustrativo)
il principio attivo e' sulla confezione del farmaco, la sua azione nn lo so perche' la so', avro' leto da qlk parte, mi sembra anche a proposito del cafe' che essendo un vasocostrittore a volte basta da solo a calmare certi tipi di mal di testa a sua riprova pare che il tipico mal di testa della domenica, se nn hai bevuto al sabato sera, dipenda dall'eccessivo uso di caffe' durante la settimana lavorativa, e alla domenica riducendone il consumo scoppia il mal di testa ma nn ho bisogno di vedere internamente come funziona la vaso dilatazione, costrizione, e' lampante che abbia agito quando il mal di testa passa, e.. per chi soffre d mal di testa lo sa che nn ce ne po' frega' de meno poi come ha agito il nimesulide |
23-06-2005, 20.11.54 | #36 |
Ospite abituale
|
Della serie: Dio facci/fammi un miracolo !!!
Arghhh, non lo so se hai messo 'il bugiardino' a posta adesso, o no. E vabbè, e ritorniamo: hai letto....usati gli occhi..anche un poco il senso tattile...ma poi l'hai ingoiata. I sensi percepiti prima ti sono bastati, t'hanno appagato in qialche maniera per credere a ciò che ingoiavi? Guarda che c'è già qualcuno in questo topic a dire che il credo è una forza. |
23-06-2005, 20.13.16 | #37 |
Ospite abituale
|
Della serie: Dio facci/fammi un miracolo !!!
Arghhh, non lo so se hai messo 'il bugiardino' a posta adesso, o no. E vabbè, e ritorniamo: hai letto....usati gli occhi..anche un poco il senso tattile...ma poi l'hai ingoiata. I sensi percepiti prima ti sono bastati, t'hanno appagato in qualche maniera per credere a ciò che ingoiavi? Guarda che c'è già qualcuno in questo topic a dire che il credo è una forza. |
23-06-2005, 20.44.34 | #38 |
stella danzante
|
no il foglieto illustrativo si chiama proprio bugiardino, ma l'ho messo apposta perche' faceva ridere
pero' nem a questo punto mi sfugge la domanda, mi sembrava di averlo detto, se per avere l'effetto del mal di testa che passa bastasse la credenza, e leggere il bugiardino allora alla prima aspirina mi dovrebbe essere passato il fatto che non e' cosi' qualcosa vorra' dire? |
23-06-2005, 20.52.30 | #39 | |
Ospite abituale
|
Lo dicevo io che non ponevo domande sceme...
Citazione:
Ti sarebbe mancato 'il rituale' completo. La chiesa cosa offre??? Ultima modifica di neman1 : 23-06-2005 alle ore 20.55.23. |
|
23-06-2005, 20.58.26 | #40 |
stella danzante
|
quale sarebbe il rituale completo?
me sa che ti stai arrampicando sugli specchi la chiesa sa solo diffamare tutto il resto,chiamare la medicina l'oppio dei popoli e dire che curarsi o fare la pma e' contronatura, e dire pregate e soffrite venite a messa e dateci i soldi cosa puo' dire? dimmelo tu, cosa fai per il mal di testa invece? |