ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-06-2005, 08.18.44 | #15 | |
stella danzante
|
Citazione:
che skerzi da prete!!! esiste la fede cieca pero', quella alla quale non si oppone nessun dubbio, proprio per la teoria della paura il terrore di peccare contro dio mettendolo in dubbio in certe persone e' molto forte ma quendo il dubbio invece si insinua nel profondo della coscienza allora si che tortura e fa vivere male perche' c'e' un continuo scontro tra razionalita' e la sua messa a tacere dal bisogno di credere un perenne conflitto, come stare tutto il tempo in bilico su una corda allah akbar |
|
13-06-2005, 15.56.59 | #19 | |
______
|
Re: Re: Il credo...
Citazione:
Ve la siete cercata..!! Comunque.. sì, condivido.. bella risposta! Con il senso della morte si concepisce il "credo"(cieco) con il senso della Vita il valutare, lo sperimentare ciò che reputiamo vero, reale.. autentico..! Comprendo la tua domanda neman1 pur se così formulata lascia spazio a risposte-battute.. Con quale 'senso'..?? Penso con tutti ed uno in particolare..:l'intuizione.. Il 'sentire', <percepire con tutto te stesso> che ciò che tocchi è "la" risposta.. (o perlomeno è la "tua" risposta) Dici "stabilire un sesto senso" esiste un "sesto senso" ed è quando tutto l'essere è profondamente cooperante alla medesima attenzione.. Mentre per "stabilire come si forma un credo" penso che sia un percorso soggettivo abbastanza ampio.. Qundo qualcosa "matura"? Quando è "pronto", penso.. Gyta |
|
14-06-2005, 02.35.33 | #20 | |
frequentatrice habitué
|
Re: Credere e paura.
Citazione:
Non vedo il legame fra il dubbio e la falsità E poi non esistono donne orribili. Esiste solo il quarto occhio che vede orribile ciò che da fastidio. Istruzione per l’uso (il quarto occhio = l’occhio della suocera che si trova dietro (alla nuca)) edali – l’unico dio in cui credo appunto perché è l’unica verità alla mia portata |
|