ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-06-2005, 09.22.11 | #3 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Ciao Oasi, benvenuta. Nemmeno io l'ho letto. Tolle si dichiara un "Risvegliato", e da quel che dice lo sembra proprio. Prova intanto a leggere questo che c'è già nella sezione testi di Riflessioni. https://www.riflessioni.it/testi/espe...uminazione.htm Ciao anche a te, Mistico... cos'è questo sottolineare che hai letto pochissimo e non hai accettato un bel niente di quel che hai letto? Che problema ci sarebbe di trovarsi in sintonia con esperienze altrui? Siamo o non siamo in fondo un Tutt'UNO? Perchè rimarchi così tanto la tua specificità, il tuo "io" sono speciale? Ultima modifica di Mirror : 23-06-2005 alle ore 09.33.51. |
|
23-06-2005, 13.52.20 | #8 |
Ospite
|
Ciao, purtroppo a quest'ora ho poco tempo per rimanere collegata. magari stasera cercherò di spiegare meglio il motivo per cui avrei desiderato parlare con qualcuno che lo avesse letto. per ora posso dirvi che sono molto contenta di poter dialogare comunque con persone che in qualche modo sono, come me, coinvolti con la parola spiritualità.........certo come argomento è molto impegnativo ma se non altro è libero perchè poi alla fine siamo solo dei ricercatori senza alcuna verità in tasca.
Io avevo già letto diversi libri prima del "potere di adesso" e devo dire che un pò tutti mi avevano intrigato e affascinato (a parte qualche pacco che comunque ci sta), da quando però ho letto questo libro (che peraltro non smetto mai di rileggere) sono riuscita ad entrare dentro al mio corpo in maniera consapevole e mi si aprono diverse questioni molto molto interessanti, scusate forse detta così la questione non si chiarisce...........stasera sarò ben felice di approfondire se lo vorrete............grazie per la vs. considerazione e ciao a tutti..... |
23-06-2005, 14.02.03 | #9 |
Utente bannato
|
ih! ih! ih!
fa tanto figo...
fa tanto figo il "qui e ora", il "potere di adesso", “il miracolo della presenza mentale” l'attimo fuggente e via così.... fa tanto new age, fa tanto spirituale...con il conseguente ego che si ingrossa a smisura (a volte....) a me 'ste definizioni mi vengono a noia e un po' riescono a deprimermi: quando sento un oratore o uno scrittore usare quelle espressioni un po' mi metto in difensiva: eccone un'altro... troppo da spot pubblicitario, troppo da cartellone stradale, mi dico.... questa cosa del qui e ora, dell'ADESSO, della presenza mentale ha comunque una sua verità di fondo, indubbiamente: presi come siamo a rivangare sul passato (sarebbe stato tutto perfetto se...) o a futurizzare (sarà tutto perfetto se....) ci dimentichiamo che l'unica realtà è ORA... il tempo di tre cliccate e non è più adesso...è dopo, e allora affiora il prima.... io all'inzio un pochino ero diffidente, poi ho letto "Libertà dal conosciuto" di J. Krishnamurti e un pochino mi sono avvicinato a questa cosa di cercare di ESSERCI... pian piano ...pianino magari riuscirò a rendermi conto di Vivere... ciao, |
23-06-2005, 14.38.52 | #10 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Sono troppo disidentificato per pensare sia importante avere ogni nozione in me. Se Oasi ha letto quel libro... trovo naturale che condivida e riporti a noi ciò che ha trovato di prezioso. Se tutti facessimo contemporaneamente la stessa cosa, ci vorrebbe un'eternità per racimolare le esperienze... se ci dividiamo i compiti faremo meglio e prima. E' per questo che abbiamo due mani.. no? |
|