ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-05-2005, 12.00.25 | #6 |
ospite sporadico
|
Passavo e non ho resistito....
Avete mai osservato una ruota che gira molto veloce? Sembra che sia ferma.... ma gira.... E se (qua vedo già i pensieri di qualcuno che so io.... ) è un agire talmente "potente" che sembra non agire? |
06-05-2005, 12.10.21 | #7 |
Ospite abituale
|
x Kynsail
Il giardiniere responsabile della crescita della pianticella “agisce”, è coivolto “mente e cuore”. Oppure stai giocando sul paradosso “agire – non agire”, in cui la negazione del fare costituisce un fare comunque, ma che importanza avrebbe questa elucubrazione? Resta il fatto concreto che il giardiniere può far crescere o morire la particella, chiamalo come vuoi, ma a me – profano dei paradossi – sembra un agire. Poi, relativamente al tuo stile comportamentale, precisi che al tuo “star defilata” – cioè osservare – segue l’intervento: perfetto, osservare-meditare-agire, ovviamente sono tutti e tre verbi d’azione se proprio vuoi analizzarne il significato semantico, ma continua a sfuggirmi la necessità per te di questa analisi. |
06-05-2005, 13.18.06 | #8 | |
Utente bannato
|
Siamo rimontati in giostra...
Citazione:
PREMESSA! Tu non sai quello che fai! Tu non sai quello che dici! Tu non sai chi sei Il mio Maestroneuronmodellatore chiederebbe: DOMANDA! Cosa fai di faticoso (energetico) quando guardi Dove va a finire l’energia che spendi Come si modifica l’oggetto che subisce la tua fatica sotto l’energia che gli applichi. Ultima modifica di il pensiero : 06-05-2005 alle ore 13.20.12. |
|
06-05-2005, 13.32.11 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La mia analisi nasceva da una discussione aperta sul forum, a riguardo del Non-agire. Ho letto gli interventi e non ho capito bene cosa si intenda con la filosofia di vita del non-agire. Chiedevo delucidazioni, tutto qui... Perchè a me, qualsiasi cosa io faccia, pensi, dica, mi pare sempre di agire! Ecco, è questo che mi sfugge, o forse sò scema io! |
|
06-05-2005, 13.33.17 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Oops, Girasole scusa, ho quotato il tuo post invece che quella di tattva! Ci sto riflettendo suq uello che hai scritto tu, ci sto riflettendo! |
|