ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-04-2005, 11.55.33 | #55 |
ospite sporadico
|
Oddio non voleva essere una lezione... pensavo ad una discussione tra amici che si interessano delle stesse cose..... certo Free l'idea di trarre delle conclusioni la dice lunga che conclusioni vorresti trarre?
Concludere poi è una parola che mi piace nel materiale... nello spirito non la vedo perchè significa sentire di essere arrivati.... Vabbeh tento di rianimare la discussione, anche se inizio a pensare che interessi poco.... l'Agente Free è segreto allo stesso modo in cui sono segreti il Meccanico e il Contemplativo... cioè esistono ma come dei fantasmi li si vede solo se li si vuole vedere... Come attivarlo? Intanto prendendo atto che c'è... ma ciò non è sufficiente, bisogna prendere atto che ci sono (e conoscerli) anche gli altri due, e poi comprendere quando e come "lasciarsi condurre" da uno o dall'altro.... cioè trovando la nostra vera unità possiamo scegliere... l'unico vero arbitrio ( Free) della parte meccanica possiamo sfruttare il sapere che c'è per non lasciarci "fregare" e l'energia che questa sprigiona in noi e negli altri... crea attrito da poter utilizzare come carburante.... del Contemplativo possiamo sfruttare il riposo e la possibilità di osservare "dal di fuori" e con l'Agente poi ci connettiamo all'Universo (o chiamalo come vuoi) per agire. Considerazioni con il post di inizio.... devo dire che i nuovi iscritti hanno preso al volo l'occasione di sfoggiare anche loro qualche conoscenza, ma poi di discutere non si intrigano.... allora forse non è che fa paura l'intellettualismo (che poi uso questa parola ma in realtà spesso c'è aggressione simulata) di Riflessioni... fa paura non essere ascoltati subito... riflettiamo..... |
28-04-2005, 12.08.15 | #56 | |
Moderatore
|
Citazione:
Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! Trovando la nostra vera unità! |
|
28-04-2005, 12.16.36 | #57 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Tra il dire e il fare.... come si fa a trovare la nostra verà unità? |
|
29-04-2005, 11.22.30 | #59 | |
Moderatore
|
Citazione:
Ma no........che hai capito? Anzi, scusa, che t'abbiamo spiegato? La nostra è una richiesta di andare avanti....avevamo enfatizzato (specialmente io) la difficoltà di attivare questo Agente. E per sdrammatizzare ho scritto decine di volte quella che, sembrerebbe, la chiave da te indicata: trovando la nostra vera unità! Ed infine, per sgombrare il campo da ogni ambiguità, ho piacere di dirti che ti ho sempre stimato ed apprezzato tantissimo. Fin da Novembre 2.004.......... P.S. comprendo tuttavia che, per essere un briciolo gratificato, aspettavi una partecipazione maggiore. P.P.S. decidi nella massima libertà se proseguire o meno. P.P.P.S nella massima libertà? Ma...............da un'altra parte si parlava del libero arbitrio |
|
29-04-2005, 21.02.10 | #60 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
L'impedenza non può essere infinita. Sai, ho un fratello elettricista... qui non mi infinocchi! |
|