ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-04-2005, 16.55.22 | #26 |
Ospite
|
Caro/a Girasole….sollevi una questione che sta molto a cuore anche a me.
Anche io, dopo una vita passata all’insegna di un “cinico razionalismo”, mi sto avvicinando alla ricerca interiore… Anche io trovo molto interessanti le parole che trovo in questo forum, ma non riesco mai ad andare oltre 2 0 3 righe di ogni discussione, perché ogni volta mi perdo… Probabilmente molti frequentatori di questo forum sono talmente illuminati…che mi abbagliano! So che la ricerca interiore non consiste nell’imparare, ma al limite nel “disimparare”, cioè è un processo che va per sottrazione, come un togliere delle incrostazioni…. Ora questa cosa io l’ho “imparata”, cioè mi è entrata nella mente… Anche perché, se non nella mente, dove altro mi dovrebbe entrare? Però tra il dire ed il fare, anzi in questo caso l’essere…ce ne passa! Quindi cosa dovrei fare, o meglio…non-fare? Racconto un episodio, solo per spiegarmi meglio! Nel mio attuale peregrinare sono approdato recentemente ad un centro di meditazione… Le insegnanti somigliavano più che altro a delle suorine di carità, perennemente con il sorriso sul volto. Mi son trovato seduto su un cuscino a cantare “shan-ti shan–ti shan-ti”, per poi fissare a lungo la foto del loro Guru. Però non dovevamo guardare gli occhi, o qualche altro posto, ma esattamente l’occhio spirituale, posto in alto tre le 2 sopracciglia. (E siccome questo guru aveva la fronte molto spaziosa, era anche facile perdervisi…) Ed il mio silenzio interiore era interrotto dalla voce della mia mente razionale, che continuava a ripetere “ma che stronzata!” E allora, a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi, riformulo la domanda precedente: Cosa dovrei fare, o meglio…non-fare? Provare a capire…o lasciare andare? |
14-04-2005, 17.14.28 | #27 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Però preferisco consigliarti di usare un principio guida: "Riconosciti in qualunque cosa e non ti inganni il fatto che i pensieri sono nella tua testa" Non ho di meglio per te finchè non dovesse spuntare una fogliolina da questo seme. |
|
14-04-2005, 17.18.29 | #28 | |
Moderatore
|
Re: Percorso Interiore (per principianti)
Citazione:
Veramente starei ancora su questo pezzo............... Se però sto sbagliando (cioè sto ostacolando la mappa che desideri tracciare) dimmelo serenamente che cerco di rispondere al nuovo quesito (perchè uno è più sveglio di un altro?). Grazie. |
|
14-04-2005, 17.31.27 | #29 | |
Utente bannato
|
Re: Start
Citazione:
Answer = "" input Answer if Answer= "y" OR Answer= "Y" then Gosub IlpeRispostaA: Goto Poi Else Gosub IlpeRispostaB: Goto Poi End If Gosub IlpeRispostaC Poi: Return 'end SBR GetAnswer001------------------------------ Run (enter) Y (Enter) |
|
14-04-2005, 17.34.07 | #30 | |
Utente bannato
|
Re: Start (x mistix)
Citazione:
Non lo sai e dimostri di essere ignorante? Allora te lo dico io che cos’è un voltmetro: è uno strumento per ricercare il valore di tensione esistente fra due punti. E sai che valore indicherebbe, se predisposto ed utilizzato correttamente, per misurare una tensione di 1,5V esistente fra due punti di un circuito? Ultima modifica di il pensiero : 14-04-2005 alle ore 17.37.19. |
|