ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-03-2005, 14.03.40 | #3 | |
iscrizione annullata
|
Re: per favore una risposta
Citazione:
un 'aumento dei livelli di percezione' di solito dovrebbe coincidere con una maggiore apertura agli stimoli... di conseguenza mi viene spontaneo risponderti: si. però non sono sicura di aver ben compreso la tua domanda |
|
10-03-2005, 14.26.09 | #5 |
Ospite abituale
|
appagamento
uno strano, costante appagamento dei sensi lascia il posto a quella continua frustrazione di chi crede di soddisfare materialmente i propri desideri
e questo "appagamento" è il buddha (risveglio)? ps un saluto a Yam che riesce ad esser(mi) esauriente nella semplicità delle sue risposte |
10-03-2005, 14.52.20 | #6 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: appagamento
Citazione:
Condivido l'essenziale, semplice, efficace risposta di Yam. Quello non è ancora il pieno Risveglio, se permane ancora un senso che ci sia un qualcuno (un "io") che sia appagato. E il desiderio di Risvegliarsi è l'ultimo dei desideri. |
|
10-03-2005, 14.57.17 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: per favore una risposta
Citazione:
personalmente ritengo il "desiderio" un'attaccamento alla materialità... meno desideri più sei qui ed ora e più assapori cio che è giusto per te ora.... e lo vivi a pieno cogliendone il giusto senso... |
|
10-03-2005, 16.14.33 | #8 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: per favore una risposta
Citazione:
Ma anche alla cosiddetta "spiritualità", se ben osservi. Anche questo può rivelarsi un sottile attaccamento. E dove c'è attaccamento c'è l'ego. La spiritualità consiste anche, per l'appunto, andare oltre l'ego, senza però negarlo ma metterlo al suo posto di servitore, riportarlo alla sua giusta funzione mondana. |
|
10-03-2005, 16.20.59 | #9 |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: per favore una risposta
Ma anche alla cosiddetta "spiritualità", se ben osservi.
Anche questo può rivelarsi un sottile attaccamento. E dove c'è attaccamento c'è l'ego. ... infatti non credo si possa desiderare di essere spirituali... giusto... ma vivere accettando quello che ti arriva vivendo l'ora il qui e pensare che è la cosa più giusta che ti possa accadere per la tua maturazione è spiritualità.... questo penso io..poi puoi leggere 1000 libri di altrettanti illuminati o puoi parlare 1 ora con tua nonna che ti dà piccole perle di saggezza di vita, per me è uguale...è il mio cammino, da vivere a 360 gradi qui ora per capire dove crescere e come senza desiderare.... questo penso.... |