ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#42 | |
Moderatore
![]() Data registrazione: 16-10-2003
|
Re: Per quelli che non dormono
Citazione:
Adesso mi è cascata addosso una pesca lavorativa. Stasera o domani mattina al massimo ti sarò più preciso sul desiderio: mi serve un attimo di concentrazione. <Domani uguale rottura> sino a che l'esperienza non mi avrà insegnato ciò che deve. La mia umana debolezza, allo stato dell'arte, non mi permette di liberarmi dai desideri. Sciao |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Perfettamente imperfetto
![]() Data registrazione: 23-11-2003
|
Re: Re: Per quelli che non dormono
Citazione:
Perchè desideri liberarti dai desideri? Sei nel circolo vizioso del desiderio; non ne puoi uscire usando ciò che ti ha messo dentro. La Via per uscirne è riconoscere fino in fondo il meccanismo che ti tiene in questa trappola: la mente egoica. E come dice Albert Einstein: non si puo' risolvere un problema con lo stesso modo di pensare che ha creato il problema … ![]() |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Utente bannato
|
x Ilpe
Secondo me, tu ci pensi troppo e poi ti confondi.
Il processo, nell'esempio corrente, è: "adescamento, contatto, un figlio, separazione, contributi di mantenimento, concezione dell'effettivo stato delle cose consistente nella riduzione in schiavitù del maschetto a favore della femminuccia (cosiddetta 'parte soccombente', in linguaggio giuridico... per sfottere gli uomini... dal momento che, invece, è la parte che prevale sempre in giudizio)." Quanto al "domani=rottura" non sono molto daccordo. Trovo, infatti, che molto più spesso sia l'oggi, la rottura. ![]() Allora, il desiderio, sempre nell'esempio corrente, ...è una fregatura, punto e basta. P.S. ..."domani"= "ce n'è un'altra"... Ultima modifica di Mistico : 16-03-2005 alle ore 16.40.12. |
![]() |
![]() |
#45 | |
Sii cio' che Sei....
![]() Data registrazione: 02-11-2004
|
Re: x Ilpe
Citazione:
Accidenti che cinismo ![]() Non hai trovato i dieci euro? |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Moderatore
|
Re: Re: x Ilpe
Citazione:
Guarda che è proprio come detto sopra. Non cinismo bensì realismo. E' un film vecchio come Noè. Infatti aspetto paziente che 'sto grandissimo rompiscatole del desiderio se ne vada. Jativinne!!!! ![]() Ciao P.S. aspetto opinione sull'altrenativa (andarci a letto?) |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: Per quelli che non dormono
Citazione:
Ciao carissimissimo. ![]() Eh la mente egoica..........è l'unica che ho! Ops.........che percepisco..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Sii cio' che Sei....
![]() Data registrazione: 02-11-2004
|
Re: Re: Re: x Ilpe
Citazione:
Anche Tu! Questo e' un concetto negativo della Vita, la Vita e' la manifestazione di Dio, pensi che ci sia qualcosa che non va, che Dio abbia sbagliato qualcosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: Re: x Ilpe
Citazione:
Sì ma cosa devo fare? ![]() |
|
![]() |