ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-03-2005, 22.23.53 | #66 | |
Moderatore
|
Citazione:
Prendi un pensiero, uno qualsiasi. Bloccalo e poi ripercorri al contrario il suo percorso. Non arrivare alla sua sorgente che può essere interna od esterna (non ha importanza) ma fermati nel momento che promuove l'azione (anche solo emotiva). Lì vedrai gli automatismi. Per te dovrebbe essere relativamente facile. Immediato. Vado a fumarmi una paglia. Ti aspetto collegato. |
|
16-03-2005, 23.59.39 | #67 |
Utente bannato
|
Ti sei completamente fuori...
di topic. Ti rammento che qui si sta parlando di problemi creati dal desiderio. Ti rammento che i meccanismi del pensiero li conosco come le mie... rotelle e non ho bisogno che tu mi faccia squola anzi sarei disponibile per darti qualche lezione. Ti rammento che qui non si sta mettendo in discussione il meccanismo del pensiero in generale, bensì il meccanismo del pensiero applicato al desiderio. Ti rammento che voglio verificare con te se mi conosci abbastanza bene per districarti fra i desideri che mi pare che non lo sai fare. Tagliando la testa al toro, m’interessa sapere se sai commentare il perché hai preso il vizio di fumare e non sei in grado di liberartene. |
17-03-2005, 09.17.40 | #68 | |
Moderatore
|
Citazione:
Non mi riesco a districare ma nemmeno tu vecchio mio. Potrei dimostrarlo in qualunque momento ma dovrei farti male e non è mia intenzione. Nessuno, nemmeno un iniziato per esempio, potrebbe districarsi dall'eroina dopo........diciamo qualche iniezione. Nessuno è immune dalla schiavitù del desiderio: basta colpire sulle debolezze giuste. E adesso negalo se sei capace! |
|
17-03-2005, 10.20.09 | #69 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Torniamo a bomba...
Citazione:
"Testimoniare" il desiderio, questo ho detto e ripeto da sempre. |
|