ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
16-03-2005, 17.57.24 | #5 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
|
|
16-03-2005, 17.59.16 | #6 |
Ospite abituale
|
Ci sono infinite possibilità, come si fa a saperlo? Forse non dobbiamo saperlo. Pensa che mia mamma mi ha detto una volte che le ricordo sua madre nel carattere soprattutto ma anche nelle espressioni del viso, la quale morì un anno prima della mia nascita, mentre mia sorella le ricorda sua sorella, che morì proprio pochi mesi prima che nascesse mia sorella. Capisco che venga spontaneo fare certe analogie, ma poi più che constatare che abbiamo una certa sensazione, credo che altro non si possa fare. Diciamo che potresti (ipotesi azzardata) sapere "la verità" facendo sottoporre la piccola ad una seduta di ipnosi regressiva. Lo faresti soltanto per toglierti la curiosità? Non credo proprio. Tutt'al più avrai sempre una predilezione speciale per la tua nipotina e magari quando sarà un pò più grande potrai raccontarle questa storia affascinante!
|
16-03-2005, 18.25.33 | #7 |
Utente bannato
|
X Mr Beam
Fabrizio,
forse stai guardando troppo lontano e non ti accorgi di quanta parte di quella persona vive realmente in te e proprio adesso! Le sue parole, le espressioni del viso, i gesti, ...forse perfino suoi ricordi , se te ne ha trasmessi. Capisco che sia forte il desiderio di vedere di fronte a te qualcuno. Guarda dentro di te un po' meglio: c'è qualcuno che attende che tu lo trovi. P.S. Forse non mi crederai... ma ti dico che attraverso te, Regina oggi può ancora fare cose e pensare e "sentire". Solo tu sai, certe volte, come avrebbe pensato e come pensa ora con te. . Ultima modifica di Mistico : 16-03-2005 alle ore 18.29.40. |
16-03-2005, 18.26.19 | #8 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
E' proprio questo che vorrei capire. Ho letto una volta che Osha, quando era giovane perse un'amica. Poi, a distanza di venti o trent'anni incontrò una ragazza che divenne sua discepola e che lui sosteneva essere la reincarnazione della sua amica. |
|
16-03-2005, 19.10.22 | #9 |
Ospite pianeta Terra
|
non posso risponderti..nel senso che nè posso negare nè confermare..non ne ho il potere (nel senso di possibilità)..posso solo vedere similitudini tra le due persone..
Solo tu forse..crescendo in consapevolezza potrai stabilire se le due persone hanno in comune una trasmigrazione... E' bello pensarlo... Grazie del commovente racconto. |
16-03-2005, 19.26.44 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: è suggestione o che altro?
Citazione:
.... ciao fabrizio, se consideriamo il mondo una meravigliosa illusione... l'unica cosa che credo ti serva è sentire il tuo istinto e scegliere tu tra le soluzioni da te proposte, potrebbe essere sia l'uno che l'altro.... ma ti sei chiesto a cosa ti serve saperlo??? cosa cambierebbe in te...io dirigerei la mia ricerca su quello ... forse lì trovi più risposte ... |
|