ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
17-03-2005, 12.19.39 | #5 |
Utente bannato
|
La COERENZA, abbisogna di due cose per esser definita:
Qualcuno dotato di essa Qualcosa che è la cosa con cui il qualcuno è coerente. Quindi, per commentare questa coerenza di cui il 3D tratta, necessito di sapere CHI deve essere coerente e nei confronti di COSA questa coerenza deve sussistere. |
17-03-2005, 12.51.01 | #7 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
essere fedele verso se stessi è essere coerenti verso se stessi.. sono le stesse cose! anche nell'incoerenza (che può solo essere visionata da un altro..cioè dall'esterno, fuori di noi) si è sempre coerenti con il nostro sentire del momento... |
|
17-03-2005, 14.03.33 | #8 | |
Moderatore
|
Citazione:
Gulp! Hai ragione. Mi correggo: cerco di essere coerente e lo trovo molto importante. Altro discorso è il riuscirci sempre. |
|
17-03-2005, 15.15.14 | #9 |
Utente bannato
|
la coerenza
Non dovrebbe neppure essere presa in considerazione, è qualcosa che si misura a postumi: sei coerente o incoerente dopo che hai fatto o pensato qualcosa, dopo.
Prima di verificare la coerenza c'è la regola, il proposito... poi vengono i reali previsto ed imprevisto (senza corona in testa) e per ultimo quel che noi facciamo. A volte per fare la cosa migliore oppure per ottenere il minore dei mali, siamo costretti a tradire il binario sul quale ci siamo posti, e l'incoerenza diviene cosa opportuna. In linea di massima credo vero che non sia la coerenza, ma l'intelligenza, la miglior guida per noi e le nostre azioni. P.S. Se fossimo infallibili, potremmo permetterci il lusso d'essere coerenti. Ma, siccome non lo siamo... Permettiamoci l'inevitabile... Ultima modifica di Mistico : 17-03-2005 alle ore 15.19.40. |
17-03-2005, 15.34.42 | #10 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
non per volerti smontare.. ma a che serve essere "coerenti" per finta???(cioè spingerci ad esserlo??) Esempio: Ieri ti ho detto che oggi sarei venuta a trovarti oggi semplicemente mi sono pentita di avertelo detto perchè non mi sento energeticamente d'incontrarti e sentire le tue solite lamentele... Il "coerente con se stesso" va lo stesso all'appuntamento e subisce, perchè difficilmente si rimangerebbe ciò che ha promesso..deve comunque dimostrare all'altro di essere coerente con la sua decisione del giorno prima. Il coerente non ama deludere (perchè non vuole essere deluso) "l'incoerente" che fa? o conta una bugia e non va all'appuntamento o sinceramente ammette all'amico che non ha tanta voglia di stare con lui per alcuni motivi che sinceramente andrà a spiegare...e si prende la responsabilità dell'azione. Ora, cos'è la coerenza? un'aspettativa mai basata sulla sincerità. un altro aspetto dell'ego.. una maschera da indossare per opportunità. Cosa l'incoerenza? libertà..sincerità.. o sono tutte e due belle parole? morale per me non sussistono.. Ultima modifica di atisha : 17-03-2005 alle ore 15.39.58. |
|